A CASA DEI LOUD: grande festa della tv di qualita’ con Nickelodeon

Immaginatevi vagoni di bambini, schiere di mamme, blogger, giornalisti, un esercito di animatori, i fratelli YouTubers Virginia e Alberico De Giglio e un unico grande coro: festeggiare la fine della scuola e concedersi in anteprima un nuovo cartone animato tutto da scoprire!
Questa, bimbo più e bimbo meno, la portata del grande evento che Nickelodeon ha organizzato nella bellissima cornice del Fleming Home di Roma, per svelare pillole inedite e dietrologie del nuovissimo A casa dei Loud, la nuova serie animata, in onda dal 6 giugno su Nickelodeon, dal lunedì al venerdì alle 14.00. Una compagnia vivace e frizzante, come lo è quella che ci aspetta in A Casa dei Loud, con le sue dinamiche bizzarre, che solo una famiglia così caotica ci può regalare.
Davvero una giungla, quella che conosceremo meglio in Tv, fatta di vicende alle quali sopravvivere non sarà semplice per Lincoln, ragazzino di 11 anni, unico maschio fra 10 sorelle, 5 maggiori e 5 più piccole di lui, ognuna con le proprie peculiarità. Così diversa dalla famiglia contemporanea, ma così potente e autentica da farci riflettere tutti, grandi e piccini, con i suoi insegnamenti.
Tra esperimenti scientifici finiti male, attese per l’utilizzo del bagno e lunghi viaggi in auto, non ci sarà problema troppo grande, o stanza troppo piccola, a turbare la quotidianità del nostro piccolo grande protagonista. Una lezione di convivenza bella e buona, dedicata ai nostri bambini, che spesso conoscono e gestiscono a malapena il segreto del rapporto con un solo fratello. E già sembra troppo complicato.
Il segreto di Lincoln per sopravvivere a casa dei Loud? Bisogna sempre avere un piano B. Con l’aiuto del suo migliore amico Clyde, Lincoln riesce a cavarsela in ogni situazione, dimostrando che l’amicizia e l’affetto vincono a tavolino qualsiasi partita.
Un modello di Tv di qualità, che ci propone questa storia un po’ folle e un po’ saggia, in cui si impara a condividere, a fare compromessi e giocare con la fantasia. Si impara a pazientare, a vedere il lato positivo e soprattutto a ridere, tanto!
Nickelodeon, in effetti, non è nuova a questo tipo di offerta, come ha ribadito anche Cecilia Padula, la nuova Senior Director responsabile del Network in Italia, presente alla festa.
Gli obiettivi del brand sono proprio racchiusi nella frase “Keep Kids First”, cioè mettere i bambini al centro, per stimolarli attraverso l’intrattenimento e aiutarli a crescere. Nel caso pazzesco dei Loud sembra ci siano riusciti alla grande!
Se vi ho messo un po’ di sana curiosità, ancora qualche giorno per scoprire tutti insieme le avventure di Lincoln e della sua grande family.
—– Post in collaborazione con Nickelodeon #vitadanick #nickelodeon #acasadeiloud