APE MAIA Il Film

by / 1 commento
ape maia

Se anche voi, come me, agli inizi degli anni 80 avete seguito in televisione le avventure della piccola Ape Maia, anticonformista, ribelle e soprattutto amante della libertà e dell’avventura, non potete perdere l’arrivo sul grande schermo de L’APE MAIA – IL FILM, nelle sale a partire da giovedì 18 settembre.

Il film di animazione del regista tedesco Alexs Stadermann (presentato in anteprima al Roma Fiction Fest lo scorso 13 settembre) si incentra sul contrasto fra la vita disciplinata dell’alveare dove vive la nostra piccola protagonista e il suo inesauribile desiderio di avventura.

ape maia

ape maia

Nonostante i suoi sforzi per uniformarsi alle sue simili il suo indomito carattere la porterà a confrontarsi con la malvagia consigliera dell’Ape Regina, che sta tramando per realizzare un furto di pappa reale… Ma l’Ape Maia scoprirà il suo piano e chiamerà a raccolta tutti gli insetti, vespe comprese, per impedirglielo.

La piccola eroina a strisce, famosa in tutta Europa da oltre 100 anni, prima grazie alla serie di libri per bambini scritti da Walderman Bonsels e poi alla riuscita serie tv prodotta negli anni 70, raccoglie consensi sia sui bambini che sui grandi. La voce di Maia è della doppiatrice originale Antonella Baldini, che aveva curato anche la serie tv.

ape maia

ape maia

ape maia

Nel film, distribuito dalla Notorious Pictures, ritroveremo anche tutti gli amici di Maia: il pacato Willy, l’allegra cavalletta Flip, Miss Cassandra la maestra dell’alveare, la bramosa Ronzelia consigliera della Regina, il calabrone Pungolo…

Dopo Belle e Sebastien e Capitan Harlock un’altra stella degli anni 80 fa dunque il suo ingresso sul grande shermo, non perdetela!

L’APE MAIA – IL FILM

Regia: Alexs Stadermann
Genere: Animazione
Durata 79’
Distribuzione: Notorious Pictures