True Colors
Oggi voglio parlarvi di un negozio di abbigliamento favoloso.
La proprietaria è una ragazza, Fabiola, che ha lavorato per anni come commessa e da un paio d’anni si è lanciata con il suo negozio: True Colors. Il nome rispecchia l’esplosione di colori che troverete nelle vetrine, ma anche l’entusiasmo contagioso di Fabiola.
Si dice che le donne amino lo shopping, ma anche che le mamme abbiano poco tempo a disposizione per loro stesse.
Personalmente mi rispecchio molto in entrambe le affermazioni e aggiungo che durante la gravidanza (e purtroppo anche dopo) il mio fisico è cambiato notevolmente lasciando molti capi del mio guardaroba inutilizzati. Tra il poco tempo libero ed il mio nuovo aspetto, non riuscivo a trovare nulla che mi stesse bene, o quanto meno mi piacesse indossare.
La fortuna ha voluto che incontrassi Fabiola e che riuscissi a “sbloccarmi”.
Mi permetto di chiamarla per nome perché per me è quasi diventata un’amica.
Ed ho scoperto che non sono la sola che si è trovata bene con lei! Infatti ha molte clienti affezionate, che la seguono anche su Facebook, tra le quali tantissime mamme o future mamme. Il motivo di tutto questo credo sia il fatto che lei dà valore aggiunto al mestiere di venditrice.
In molti negozi si viene “assaliti” dalle commesse non appena si entra e si ricevono consigli (spesso non richiesti) dettati dal solo desiderio di vendere. Da True Colors non è così!
Fabiola si rifornisce da varie case produttrici (tra le varie Baba Design, Contro Corrente) ed acquista solo capi che lei stessa ha provato, quindi se le viene chiesto un parere è sicuramente su di un capo che ha provato. Lei preferisce conquistare la fiducia dei clienti piuttosto che vedere qualcosa che non stia bene.
Il consiglio che mi ha dato la prima volta che sono entrata è stato di tornare quando avessi avuto voglia di provare tutti i vestiti che volevo. Ero capitata per caso, incuriosita dai colori in vetrina, ma ero di fretta perché dovevo andare a prendere la cucciola. Ero frastornata da tanti vestiti che mi piacevano, senza saperne scegliere uno. Mi ha dato il bigliettino da visita con il suo numero, dicendo che potevo chiamarla anche per concordare un’apertura straordinaria, se non fossi riuscita a tornare negli orari del negozio.
Non solo sono tornata più volte, ma ho comprato alcuni vestiti per me, un set borsa e portafogli per una mia amica ed un vestitino per la mia cucciola!
Ho fatto conoscere il negozio a varie amiche e anche loro sono diventate clienti! Fortunatamente ogni capo è unico per cui non abbiamo il rischio di trovarci con lo stesso vestito!
Vi lascio un’ultima informazione, ma secondo me la più importante, i vestiti sono tutti realizzati in fibre naturali.
Indirizzo: Piazza Pietro Merolli 39, Roma (zona Colli Portuensi)
Telefono: 0687778756
Facebook: https://www.facebook.com/fabiola.true.colors?fref=ts