Rainbow Magicland
Fino alla fine sono stata indecisa sull’andare al parco tematico della magia Rainbow Magicland, perché non sapevo se la piccola si sarebbe divertita o se sarebbe solo stato uno spreco di tempo (vista la lontananza) e di soldi. Invece devo dire che mi sono ricreduta!
La lontananza è relativa, essendo raggiungibile via autostrada la strada da percorrere è bella e non ci vuole molto tempo ad arrivare.
Il parcheggio di Rainbow Magicland è immenso, consiglio di pagarlo direttamente quando si fanno i biglietti.
Se volete lasciare qualcosa in macchina (tipo il passeggino, come ho fatto io 😉 ) non c’è problema perché potrete chiedere di essere “timbrati” e rientrare senza problemi).
Come indicato nel sito, i bambini che non arrivano al metro di altezza non pagano, ma sopra i 95 cm possono fare tutte le attività nell’area “Il regno dei piccoli“.
Alessandra è riuscita a fare quasi tutte le giostre e si è divertita tantissimo! Ad essere sincera a Rainbow Magicland ci siamo divertite anche io e la zia che l’abbiamo accompagnata 🙂
Non le abbiamo fatte tutte perché il parco è veramente grande e ci sono anche gli spettacoli.
Entrando un po’ più nel dettaglio delle attrazioni devo dire che la più carina è “Pianeta Winx“.
Si sale su una specie di barchetta e si fa un percorso alla scoperta delle fatine tanto amate dalle bambine.
Devo dire che l’ambientazione è molto suggestiva per tutti, perché le barchette sono agganciati a pilastri che le fanno muovere su e giù, dando la sensazione di volare. Il percorso è al buio, ma la voce narrante e le luci ad hoc fanno in modo che i bambini non si spaventino.
Un’altra attrazione carina di Rainbow Magicland è la “Battaglia Navale“, si sta in 5/6 a bordo di grandi galeoni e si fa la guerra di schizzi girovagando nel laghetto. I bambini più fantasiosi possono emulare i personaggi dei cartoni animati dei pirati (molto di moda in questo periodo). Proprio all’entrata dell’attrazione potete trovare un distributore di k-way usa e getta, ma se per i bambini lo avete a casa portatelo!
Se poi state in pensiero che i bambini prendano freddo potrete utilizzare gli asciugatori dislocati nel parco (sono delle spaziose cabine a gettoni nelle quali potrete entrare anche voi).
Se invece il problema è il caldo, potrete usufruire dei tunnel con i vaporizzatori: le “Polaretti street“. Durante la mia giornata al parco ne ho viste almeno due ed è stato un piacere fare una bella “doccia” in compagnia dei pinguini 🙂
Potrete inoltre gustare le granite artigianali ed infinite; basterà acquistare il bicchiere e potrete servirvi quante volte vorrete.
Tra gli spettacoli di Rainbow Magicland vi consiglio il musical ed il “Buon compleanno Winx“, mia figlia è rimasta imbambolata tutto il tempo 🙂
Ogni ora sentirete la musica classica e potrete assistere alle “Fontane Danzanti“, presso il Lago delle Fate.
Non perdete “Le Avventure di Sammy“, è fatto con la computer grafica in 4d e non richiede l’uso degli occhialetti. La proiezione viene fatta sulla cupola del planetario e la quarta dimensione è data dal movimento. La poltrona seguirà i movimenti della tartaruga nella storia, dando l’impressione di essere lì con lei. All’effetto contribuiscono le nebulizzazioni d’acqua e gli effetti sonori.
I servizi igenici di Rainbow Magicland sono ben distribuiti, ci sono fasciatoi e water “taglia piccoli“. Devo dire che con la piccola li ho utilizzati parecchio ed erano sempre puliti.
Il prezzo del biglietto è alto, ma anche il servizio offerto. Le giostre sono ben tenute, gli spazi verdi curati, la pulizia è impeccabile.
Ma la cosa che mi ha colpita maggiormente di Rainbow Magicland è la sicurezza: il personale controlla scrupolosamente l’altezza dei bambini, che le cinture siano allacciate e che si passi dai tornelli uno per volta. Le file sono ben gestite e ci sono display che indicano i posti liberi.
Oltre all’altezza, all’ingresso di ogni attrazione è indicata la fascia di età sotto la quale è sconsigliato l’ingresso ai bambini. Questo parametro è indicativo del “livello di paura” e non viene controllato perché è soggettivo, in quanto dipende dall’indole del bambino. Mentre l’altezza è controllata perché dipende strettamente dalla struttura della giostra ed implica divieti oggettivi imposti dalla sicurezza.
Ricapitolando quindi armatevi di occhiali da sole, cappelli per i bambini, crema solare per le pelli più chiare e k-way per le giostre acquatiche. Io ho optato per il pranzo al sacco (perché non avevo intenzione di “perder tempo a mangiare”), ma volendo ci sono vari punti ristoro.
Vedete se in giro trovate coupon con gli sconti per Rainbow Magicland, vi riporto quelle ancora valide:
– deal Groupon,
– buono sconto sul sito turistico di Valmontone (http://www.valmontonetourist.com) che volendo si cumula con lo sconto online,
– sconti offerti dallo sponsor, a fronte della raccolta degli incarti (regolamento su http://www.polaretti.it/pdf/regolamento.pdf).
E concedetevi una giornata di puro divertimento in famiglia!
Per avere altre informazioni sulle attrazioni vi suggerisco Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Rainbow_Magicland
Ed infine vi lascio i recapiti del parco:
Web: https://www.magicland.it
Facebook: https://www.facebook.com/RainbowMagicLand
Indirizzo: Via della Pace, Valmontone Roma
Telefono: +39 06 9531 8700