Barbapapa’ diventa una App con APPSGO
«Resta di stucco, è un barbatrucco». Di sicuro sarebbe questa l’esclamazione corale dei Barbapapà, se commentassero il lancio delle nuove App, che hanno come protagonisti proprio la famiglia dello splendido fumetto, nato dalla fantasia di Annette Tison e Talus Taylor.
Dopo mille avventure di un successo tradotto in 30 lingue, conquistando generazioni di fan dagli anni 70 a oggi, Barbapapà ricomincia una nuova impresa rivolta ai nativi digitali, declinando le sue meravigliose storie attraverso internet.
Le applicazioni disponibili su appstore per IOS e Android sono create da AppsGo, nuovo sviluppatore di book-app educative per bambini.
Da sempre precursori delle tendenze più impegnate, con i loro ideali di ecologia, rispetto generazionale e tolleranza, i Barbapapà tornano più che mai al passo con i tempi, mantenendo salda l’impronta pedagogica, ma con il mezzo più immediato per i bambini di oggi: smartphone e tablet.
Più che un barbatrucco si tratta di libri animati e interattivi, dedicati ai bambini in età scolare e prescolare, con i quali giocare in modo educativo e imparare, facendosi trasportare in emozionanti scoperte sempre dai buffi risvolti.
Musica, colori, sport, scienza, computer, giardinaggio e matematica e la voglia di seguire i nuovi Barbapapà digitali, attraverso dieci book-app, ciascuna studiata per raccontare una storia a tema con ampie tavole illustrate e animate e un gioco originale ad esso riferito, oltre alla possibilità di accedere ad altri contenuti gratuiti, disponibili sul sito www.appsgo.com.
Dalla qualità delle immagini alla cura dei contenuti e alla sicurezza, tutto è stato costruito nel minimo dettaglio da AppsGo, che addirittura si è affidata ad un compositore professionista per la realizzazione della parte musicale delle applicazioni.
Come non farsi tentare da quell’atmosfera senza tempo e quel senso di calma e serenità che fa parte del dna di questa famiglia, per mettere in scena un vero e proprio concerto? Con la app “strumenti musicali” scaricabile gratuitamente QUI, troveremo Barbabarba alla chitarra, Barbottina e Barbalalla ai fiati, Barbaforte alla batteria e via con gli accordi che riproducono il suono dei veri strumenti.
E ancora i Barbapapà che fanno un pic nic e imparano a contare fino a dieci tarsformando in un gioco divertente il valore del rispetto per l’ambiente e la passione per la matematica.
Nel ricco catalogo di AppsGo c’è anche il tenero mondo di Vittorina Confettina con il suo inseparabile cagnolino, che con il suo look bizzarro e il vestito a pois verdi ci racconta la sua vita quotidiana piena di imprevisti ed episodi buffi.
E’ bello sapere che il mondo dei Barbapapà, semplice e magico, continua ad affascinare e a toccare il cuore dei bambini, trasmettendo ancora quel senso di famiglia che non dobbiamo perdere mai. Un tuffo nel passato con uno sguardo rivolto al presente: non a caso, i co-fondatori di AppsGo sono entrambi figli di Annette e Talus.
Per essere aggiornati sulle uscite è possibile visitare la pagina facebook , twitter e il canale YouTube
————————-
Post in collaborazione con AppsGo
#barbapapa