Il picnic sotto l’albero di Rosso
E’ un rito sociale antico, ma sempre molto amato: il picnic. Con la bella stagione (ma perchè no anche in occasione di queste festività natalizie) niente vale come una giornata da trascorrere in relax con la famiglia o con gli amici, condita con un gustoso spuntino “sotto l’albero”. Tanti sono i bambini che festeggiano il compleanno a Dicembre e tante sono le mamme che organizzano in casa un “Natalino” per gli amichetti più stretti che non si possono vedere il giorno di Natale o che si vogliono salutare prima di partire per le vacanze…
Organizzare in un quattro e quattr’otto un picnic, però, può creare qualche perplessità, se non siamo attrezzati con le vivande, niente paura. All’Aventino, nel cuore di Roma, il ristorante Rosso, ha pensato ad un’iniziativa che fa al caso di grandi e piccini, che vogliono unire buon cibo e divertimento per tutta la famiglia.
Per uno spuntino lontano da stress vari, Rosso propone un’idea di picnic con una formula straordinaria: il ritiro take away di comodi box con squisite golosità all’insegna del gusto, facili da portare, pronte in un attimo e genuine come se fossero cucinate da noi. La cucina di Rosso è fatta da ingredienti semplici e naturali, come vuole la più tipica tradizione mediterranea.
Il pane e i dolci sono fatti in casa, tutti a lievitazione naturale con l’utilizzo di farine biologiche e gli ingredienti utilizzati per le pietanze provengono sempre da una selezione accurata di piccoli produttori italiani.
Quindi tempo di festa, magari col cestino eco-friendly di Rosso sotto l’albero di Natale, dove la parola d’ordine è praticità, per condividere tanti piccoli assaggi.
Come farlo, è semplicissimo, basta passare da Rosso e prenotare un raffinato picnic “chiavi in mano”, scegliendo tra diverse proposte tutte molto sfiziose ed equilibrate.
1. VEGETARIAN BOX: Wok di verdure o ceciburger + patatine fritte + macedonia;
2. BURGER BOX: un burger a scelta + patatine fritte + macedonia;
3. LIGHT BOX: insalatona+ pane + macedonia;
4. BABY BOX: pasta al pomodoro + polpette o bocconcini di pollo fritti + patatine fritte + 1 mela;
Anche all’interno del locale le attrattive per tenere impegnati i più piccoli non mancano: tovagliette con il gioco dell’oca, fasciatoio, seggiolone, fogli per colorare e alcuni ipad per bimbi.
Rosso, infatti, è aperto tutto l’anno, e oltre all’idea picnic (ormai attivo sia d’estate che d’inverno), propone un un’ottima cucina, curata anche nei più piccoli dettagli, con il meglio che innovazione e tradizione possano offrire.
Il menù di Rosso segue la stagionalità delle materie prime, in modo da esaltarne al massimo il sapore e la scelta dei piatti proposti è senza dubbio di livello e per tutti i palati.
Il locale è un punto di riferimento a Roma anche per chi vuole mangiare cruelty free. Ai vegani Rosso dedica la “Veg Sacher”, rivisitazione della tradizionale torta viennese o il “Mille foglie” vegano” con tofu dorato, punte di asparagi, datterini e foglie di patate viola.
Ben vengano locali come Rosso, aperti tutto il giorno, in un posto meraviglioso come l’Aventino (il 24 dicembre sarà aperto fino alle 18.00, mentre il 25 e il 26 dicembre saranno aperti per il pranzo di Natale e di S. Stefano).
Buon picnic a tutti sotto l’albero!
————————————— Post in collaborazione con Rosso
Viale Aventino 32 +39 06.644.20.656 info@rossoristora.it http://www.rossoristora.it/ FB: https://www.facebook.com/pages/Rosso-Eat-Drink-Stay