La nostra festa a tema supereroi in Fattoria
Non so cosa darei per fermare il tempo e per tenermelo sempre così: cucciolo, spensierato, innocente, spontaneo, tenero, innamorato della mamma e del papà. Ma il SUO grande giorno è arrivato: Ascanio ha (già) 4 anni. Sigh!
Quest’anno per festeggiarlo ho voluto esaudire il suo grande desiderio: quello di avere una festa a tema supereroi. Una festa in cui LUI, per un giorno, fosse uno di loro. Il Supereroe Ascanio.
Devo dire di esserci riuscita.
Sono partita con tutte le intenzioni di organizzare un party piccolo e semplice, ma che fosse davvero originale. Il problema però è che quando mi viene un’idea, nel cervello mi si innesca una specie di reazione a catena, che difficilmente riesco a frenare. La vena creativa prende il sopravvento e tutto assume un’altra dimensione. Vi confesso comunque che mi piace, me lo chiedono sempre in tanti, ma io non mi stanco a organizzare, mi diverto tantissimo.
Prima di iniziare a raccontarvi la nostra super festa a tema supereroi, organizzata nella splendida location della Fattoria di Chiara e Arianna Onlus, faccio una piccola introduzione: l’invito per gli amici, realizzato da The FunkyPartyMama di cui vi ho parlato qualche giorno fa qui.
La sua idea mi è piaciuta tantissimo, perchè ha regalato un tocco di unicità alla festa di Ascanio, con un richiamo all’immagine del supereroe, ma senza usarla: il simbolo è un mantello, quanto basta per sognare e sfrecciare nel cielo tra le stelle.
Il Party Kit che ho ricevuto da Elena The FunkyPartyMama, comprendeva anche le etichette da attaccare alle bottiglie (grandi e piccole), alcune tovagliette, dei toppers (da utilizzare per i cupcake, ma perfetti anche per pizzette o panini) e dei mantelli, che abbiamo usato come give away per gli amichetti, con tanto di cake pops.
La bellissima Sweet Table della nostra festa a tema supereroi, è stata opera di DolceAlice, che ci ha lasciati a bocca aperta: tanti dolcetti, biscotti, cupcakes e cakepops hanno deliziato grandi e piccini. La magnifica torta ripiena di cioccolato, con i simboli dei suoi supereroi preferiti, è stata ammirata – e gustata – da tutti: bella e buona, alla fine della festa non ne è rimasto neanche un pezzettino!
La bellissima ghirlanda a tema supereroi, come i divertenti porta pop corn, sono stati opera della creatività della mia amica Paola di Design Party Lab, specializzata in allestimenti per le feste. Suoi anche i bellissimi piatti, bicchieri e tovaglioli, nei colori e fantasie che richiamavano il tema del party.
Le coloratissime composizioni di palloncini erano invece di André De Oliveira, in arte Adoro Party, un ragazzo brasiliano dalla fantasia unica, in grado di realizzare dei veri e propri capolavori.
Per la nostra festa a tema supereroi abbiamo scelto come location la Fattoria di Chiara e Arianna Onlus, perchè è un luogo meraviglioso che portiamo nel cuore. A poca distanza dal centro di Roma, sembra davvero di stare in campagna (diciamo che effettivamente è in mezzo al nulla), contornati dalla natura e dagli animali, con la comodità di poter usufruire anche dei due barbeque messi a disposizione. E che grigliata!!
Mentre i bambini (e un pò anche noi grandi, è troppo divertente!) erano intrattenuti dalla simpatia e dall’insuperabile energia di Rudi, il nostro animatore preferito di sempre, noi ci siamo rilassati con gli amici nel bellissimo parco, osservandoli nella loro felicità, tra una chiacchiera e una risata. Che pace!
Non so dove trovi tutta questa resistenza (intrattenere da solo 40 scalmanati per ore): Rudi lascia sempre tutti senza fiato, penso sia davvero unico.
E per chiudere la festa in bellezza, non potevamo non proporre ai bambini una passeggiata sugli asinelli ed un giro nel pollaio, per familiarizzare con gli animali.
Che grandi emozioni per tutti e che splendida giornata passata in fattoria… un giorno, il suo giorno, da non dimenticare!
—————————
Post in collaborazione con:
Fattoria di Chiara e Arianna Onlus
DesignPartyLab
Outfit Ascanio: Yanni Naturalmente Bambini