Un angolo di Paradiso in Toscana: Agriturismo Poggio di Maremma
Nel cuore della Maremma Tosco-Laziale, in un territorio segnato dal passaggio della civiltà etrusca, vicinissimo al mare, alle terme ed ai laghi, c’è un angolo di Paradiso, che ho avuto la fortuna di scoprire insieme ai bambini: l’Agriturismo Poggio di Maremma. E’ una deliziosa struttura gestita da Fabrizio e Francesca, una simpatica coppia che nel 2003 ha deciso di far conoscere quest’area meravigliosa ai loro ospiti, donando loro un soggiorno pervaso di armonia, tranquillità e familiarità.
Armoniose colline e dolci campagne sono la cornice naturale all’Agriturismo che, con il verde del suo bellissimo giardino di fiori colorati e alberi ombreggianti, ha offerto a noi ed ai nostri piccoli un soggiorno ristoratore per gli occhi e per l’anima, avvolgendoci con i profumi della Maremma e cullandoci con il canto di grilli e cicale.
Campagna e colline circondano il Poggio di Maremma, che si trova al confine con la Toscana, in un territorio silenzioso dai colori intensi. Il ritmo lento della vita rurale, l’orizzonte a perdita d’occhio: ingredienti per una vacanza indimenticabile. Chilometri di spiaggia protetta dalla Macchia Mediterranea sono l’elemento distintivo della costa di Pescia Romana.
In questo luogo straordinario abbiamo alloggiato in una splendida casa di campagna con tutte le comodità: un giardino privato, il barbecue, (per i bambini addirittura la spondina per il letto!), trascorrendo momenti di incantevole serenità. Proprio di fronte al nostro appartamento si trovava una piscina accogliente con idromassaggio, con una zona più bassa per i bambini, un solarium ed un’area giochi attrezzata. Qui i piccoli possono correre e divertirsi in un parco di 5.000 mq, con alberi, fiori e arbusti, tutto curato nei minimi dettagli. La struttura è composta di deliziosi appartamenti, caratterizzati dallo stile e dalla qualità dei materiali. Francesca ha curato in ogni dettaglio l’arredamento degli ambienti rilassati, che riprendono con grazia gli elementi rurali in assoluta armonia con il paesaggio circostante.
L’intero complesso si compone di 4 trilocali, di 4 bilocali (di cui uno progettato tenendo conto delle esigenze di eventuali ospiti diversamente abili) e un Villa con ingresso e giardino indipendenti. Ogni appattamento è dotato di ogni confort e di tutti i piccoli accorgimenti che rendono la vacanza con i bambini veramente rilassante. A disposizione infatti seggioloni, spondine per il letto e culle. Per di più tutti gli appartamenti sono a piano terra, con accesso diretto al giardino.
In casa, in piscina, in giardino, al mare: questo luogo incantevole offre l’opportunità di scegliere tra diverse possibilità di riposo e di divertimento. I proprietari del Poggio di Maremma sono felici di aiutare i loro ospiti a scoprire le tante bellezze circostanti. E’ possibile infatti organizzare escursioni in Mountain Bike, a cavallo con i Butteri e rafting in canoa lungo il fiume Fiora, anche per bambini a partire dai 6 anni. Nelle vicinanze si trovano bellissimi luoghi da visitare, come Tuscania con la necropoli etrusca, Capalbio, il Parco di Vulci, la spiaggia di Macchiatonda e lo straordinario Giardino dei Tarocchi.
Che dire… Non resta altro che partire! 🙂
Agriturismo Poggio di Maremma Strada Poggio Cavallucciaro Pescia Romana, Viterbo tel. +39 340 926 6274 www.poggiodimaremma.it ———- Post in collaborazione con Poggio di Maremma