Il suo primo compleanno : come organizzare una festa indimenticabile ❤
Come vola il tempo! Tra gioie, dentini, pappe, gattonamenti e ancora, forse, qualche notte insonne, sta per arrivare il giorno più importante: il primo compleanno. Non è un compleanno come gli altri, il primo anno di vita è un’occasione davvero unica, che va ricordata in modo speciale. Entrerà come una tappa memorabile nell’album delle immagini indelebili di mamma e papà e la loro felicità si respirerà, come una nota di colore, in ogni istante della giornata.
Un momento di gioia da condividere con amici e parenti più cari, che da quando siamo genitori inevitabilmente trascuriamo un po’e con altri bambini, futuri compagni di marachelle dei nostri figli. Una festa pensata per essere curata nei minimi dettagli: spettacolare per i più piccoli e perfetta per gli adulti, con momenti di socialità e dolci meraviglie da gustare.
Sembra un po’ troppo piena, così fatta, la lista dei desideri e quasi un’utopia poterli soddisfare tutti, ma siamo d’accordo sul risultato: festa unica indimenticabile. Prima dell’invasione del vostro salone, da parte di amici e parenti vi suggeriamo di andare a colpo sicuro rivolgendovi al Fleming Home per i preziosi allestimenti e ad Alice de Blasio, in arte DolceAlice, per la torta dei sogni.
Dopo aver visto che cosa è riuscita a fare questa strepitosa cake designer per il primo compleanno di sua figlia, direi che con un aiuto fidato e preparato come lei, qualsiasi difficoltà sembra già risolta e ogni idea già trasformata in pasta di zucchero. Semplicemente, con le sue creazioni, DolceAlice mescola la fantasia con la realtà in un connubio che diventa speciale. Tre piani di bontà e romanticismo infinito sembrano uscire dal mondo delle bambole. Il rosa, l’oro e il bianco i colori scelti per incorniciare la prima candelina della bellissima Aurora, principessa di una favola di grande impatto visivo e di fascino indiscusso. Le tante stelle, tema ricorrente dei preziosi dettagli, posizionate per far brillare ancora di più la stella più bella, la festeggiata, vestita in bianco, in braccio alla mamma gioiosa. Lo stile unico e elegante del magnifico sweet table, curato da Alice con tante altre originali prelibatezze e merletti di carta, per trasportare gli ospiti in una dimensione ovattata perfetta per l’occasione. Un vero e proprio tripudio del dolce, composto da una serie di delizie, minicakes, cupcakes, cookies, marshmallows, macarons, cakepops, candy bags e lollipops personalizzati con la A di Aurora!
E come non sognare di poter entrare nella dimensione di Alice e vivere una favola altrettanto magica per la prima candelina di casa nostra? Un mondo allegro, pieno di principesche torte decorate, cake pops, cupcakes, scatoline con divertenti biscotti di forme variegate e colorate… Soffici dolci dai mille gusti, crostate, deliziosi muffins, biscotti, meringhette e macarons!
Alice ama i dolci da quando è piccina. Farli é una tradizione di famiglia che ha cominciato da piccola per gioco e ha deciso di far diventare una professione, cercando sempre di unire al gusto del dolce l’estetica delle decorazioni in pasta di zucchero. Anche oggi che è un’affermatissima cake designer e regina indiscussa di questa arte vuole creare dolci belli da vedere, ma anche deliziosi nel sapore.
Per questo utilizza solo gli ingredienti più freschi e di alta qualità, come uova fresche, frutta fresca organica, la migliore vaniglia dal Madagascar e il cioccolato da copertura francese, per un risultato da lasciare a bocca aperta!
Tutti i dolci di Alice sono preparati su ordinazione, basta farsi ispirare dalle sue splendide creazioni, oppure raccontarle il nostro progetto, il sogno del nostro bambino e lei saprà tradurlo in opera d’arte. Ogni storia può diventare un tema da cui partire per poi concretizzarsi, seguendo preferenze, colori e dimensioni desiderate. Un servizio di design su misura in modo da creare insieme un dolce che sia cucito addosso e unico. C’é inoltre la possibilità di scegliere un sapore diverso per strato di torta, accontentando così grandi e piccini.
Cara mamma, non sai ancora come sarà la giornata tanto attesa. Di certo è vero che la stai aspettando ormai da settimane, molto più del tuo di compleanno, quando eri bambina. Soffierai anche tu per spegnere quella candelina, che nel tuo cuore, forse, non si spegnerà mai!
——
Post in collaborazione con DolceAlice