La Fattoria didattica Anna Momigliano
Un’esperienza meravigliosa per un bambino è quella di visitare una fattoria didattica.
La Fattoria didattica Anna Momigliano, attiva da oltre dieci anni, si trova all’interno della Riserva di Decima Malafede, a Roma Sud, subito fuori del GRA.
Al suo interno si possono incontrare cavalli, asini, pecore, capre, maiali vietnamiti, conigli, piccioni, oche, anatre, tacchini e pavoni.
Si estende su 6 ettari di campagna romana, con un pioppeto e uno laghetto dove vive la testuggine d’acqua dolce, in via di estinzione.
Nella Fattoria didattica Anna Momigliano si producono miele, ortaggi e asparagi e all’interno di essa, durante la settimana, è possibile svolgere diversi percorsi didattico-educativi, in grado di avvicinare i più piccoli alla natura e agli animali.
A seconda della stagione la Fattoria propone diversi laboratori didattici, ognuno dei quali prevede sia una visita generale alla fattoria che l’approfondimento di un tema.
Alcuni dei temi proposti sono: “Alla scoperta della fattoria per conoscere gli animali domestici”, “L’orto e gli ortaggi: percorso per la conoscenza delle variazioni stagionali”, “Il miele: per scoprire il percorso che va dal fiore al miele”, “Api, miele e cera .. facciamo le candele”, “Attività attrezzata con gli asini” e molto altro.
In caso di pioggia i bambini potranno realizzare i laboratori didattici in una sala al chiuso.
Le attività didattiche per le scuole e per gruppi sono infrasettimanali, dalle 9.30 alle 16.30 e su prenotazione, con una capacità massima di 50 persone.
Aperture domenicali sono previste per gruppi e famiglie dalle ore 10.00 al tramonto.
Fattoria didattica Anna Momigliano Via Giovanni Bonelli, 55,Roma + 39 339 389 9100 https://www.facebook.com/pages/Fattoria-didattica-Anna-Momigliano lafattoriaeducativa@libero.it favangelo@hotmail.com Ingresso euro 5,00 a persona. Sabato riposo.