Firuli Firula
Non potevo andare online con il nuovo blog di Milano Family Welcome senza parlarvi (per chi ancora non la conoscesse) di Rosa, nota anche come Firuli Firula.
Rosa è un’altra mamma come me che dopo la maternità si è reinventata. Prima dell’avvento di Bianca e Federico (5 e 3 anni), Rosa era Medical Copywriter in agenzie di pubblicità che operano esclusivamente in ambito farmaceutico. In pratica prendeva i lavori clinici e li usava per scrivere pubblicità, un lavoro che combina rigore scientifico con doti di comunicatore, per rendere più leggibili ed interessanti dati sui farmaci che altrimenti sarebbero troppo sterili o indecifrabili.
Ma la nascita dei nani le tira fuori una vena artistica neanche troppo nascosta. Rosa, mamma del segno del cancro (carapace fuori e polpa morbida dentro ^_^ ) decide di realizzare una linea di abbigliamento e accessori per bambini da 0 a 5 anni, realizzati interamente a mano, sotto la sua cura. Si convince ad aggiungere qualcosa di nuovo e speciale alla sua vita e crea il marchio Firuli Firula (ecco perchè il granchio… 🙂 )
I vestitini di Firuli Firula sono proposti in piccole collezioni e i modelli principali sono stati realizzati in edizione unica. Ogni suo capo è una creazione artigianale, che utilizza i migliori tessuti e materiali, tutto accuratamente selezionato.
Lo stile di Firuli Firula può essere definito di design minimal–chic.
Rosa crede fermamente che i bambini abbiano bisogno di uno stile silenzioso. La loro bellezza è tutto, ed è ciò che deve risplendere attorno a loro.