MunLab
MunLab è il nuovo centro permanente che si trova a Milano (in via Sardegna 55) per conoscere e sperimentare il metodo Bruno Munari: Mun sta per Munari e Lab è lo strumento fondamentale su cui si basa il metodo, ovvero i laboratori creativi per bambini e adulti.
Nato dalla ventennale esperienza di un gruppo di professioniste che hanno appreso il metodo da direttamente da Bruno Munari prima e dal figlio Alberto poi (successore di Jean Piaget, psicologo ed epistemiologo di fama internazionale), il Munlab è uno spazio in cui i bambini possono sperimentare i laboratori polisensoriali, sia con la scuola, sia con la famiglia.
Numerosi anche gli appuntamenti durante i fine settimana e le giornate formative per gli adulti. Questo spazio, attivo dal gennaio 2008, permette di proseguire la tradizione dei laboratori Bruno Munari a Milano.
Il metodo Bruno Munari è un metodo educativo fondato negli anni 70 da Bruno Munari. Il primo laboratorio diretto da Bruno Munari fu realizzato proprio a Milano nel 1977 nell’ambito della mostra “Processo al Museo“, che segnò un punto di svolta nel modo di vivere e interpretare il museo e i suoi obiettivi formativi. Da allora è stato utilizzato in musei, scuole, biblioteche, gallerie d’arte e piazze di molte città.
Il metodo è stato studiato e rifondato dal figlio Alberto e da sua moglie Donata Fabbri, che l’hanno reso attuale e moderno, in grado di stimolare il pensiero creativo e la curiosità in tutte le fasi della vita, perchè – come amava dire Bruno Munari – un bambino creativo è un bambino felice.
MunLab – Via Sardegna 55 – 20146 Milano Tel +39 02 39.40.1000 www.munlab.it/ info@munlab.it