Pantone Universe Concept Store
Da grande amante del colore e del design, da sempre resto ipnotizzata davanti alle mazzette di Pantone, l’azienda americana che ha brevettato il sistema più usato al mondo per l’identificazione, la corrispondenza e la comunicazione dei colori.
Nel mio anno di vita madrileña poi, ho scoperto la linea Pantone Universe, una collezione di prodotti di design per la casa e l’ufficio (e non solo!) e me ne sono totalmente innamorata. In Italia mi sono portata una serie di oggetti coloratissimi che tutt’oggi accompagnano ogni momento della mia giornata: tazze, piatti, taccuini, custodie per l’iphone e per il computer, borse di tela e altre chicche che ho tenuto per me o regalato agli amici, come souvenir della mia permanenza in suolo spagnolo.
Temevo di non riuscire a trovare nessuno di quegli oggetti in Italia (non li avevo mai visti). Per questo ne feci incetta.
Ma mi sbagliavo alla grande.
Proprio mentre me ne tornavo definitivamente in Italia, a Milano apriva il primo Pantone Universe Concept Store al mondo, che aveva scelto la capitale della moda e del design per celebrare il colore, in tutte le forme!
Situato in corso Magenta 5 – a pochi passi dall’“Ultima cena” di Leonardo e dai capolavori della Pinacoteca di Brera – il Concept Store Pantone Universe è il primo negozio PANTONE che riunisce tutti i prodotti del brand destinati al mondo consumer. Le ultime collezioni, le edizioni limitate, le tendenze e le novità in fatto di colore insieme una selezione di prodotti professionali di design, tutto in un unico luogo.
Grazie allo store l’intera gamma Pantone Universe, una collezione di prodotti di design per la casa, l’ufficio e ogni momento della giornata, è ora a disposizione di tutti. Un design bianco puro, moderno, lineare e innovativo riflette la filosofia e l’immagine del brand e, nello stesso tempo, enfatizza i colori e le forme dei prodotti.
Il Pantone Universe Concept Store è stato realizzato da Sara Giglioli, consulente di marketing specializzata in ambito lusso, e da Luca Trazzi, designer italiano di fama internazionale.
Il Pantone Universe Concept Store è illuminato da LED che rafforzano la percezione autentica delle singole sfumature di colore: la luce gioca un ruolo cruciale all’interno del locale, permettendo di percepire il reale valore cromatico dei colori.
Un’altro elemento predominante della location è il bianco, il colore base utilizzato per il layout del negozio. In un ambiente totalmente bianco e puro la percezione visiva di ogni singola nuance di colore è unica e incontaminata. I colori degli oggetti attraggono quindi ancora di più le persone che entrano nel concept store, trasmettendo una sensazione di felicità e benessere.
Vi consiglio un passaggio al Pantone Universe Concept Store, ne rimarrete entusiasti!