Leolandia: il luogo perfetto dove i sogni si trasformano in realtà!
Mio figlio di 2 anni adora giocare con i veicoli ma ce n’è uno in particolare che lo incuriosisce e lo incanta più di tutti: il trenino o “ciuf ciuf” come lo chiama lui! Un giorno mentre guardava alla televisione la puntata di “Masha e Orso” (il suo cartone animato preferito) dove Masha sale sul treno mi dice: “Mamma anch’io salire ciuf ciuf”!!
Così, alla ricerca di un parco divertimenti per bambini dove ci fosse un trenino, scopro Leolandia dove tra le novità della stagione 2016 c’è proprio il “Trenino Thomas” ma anche lo spettacolo “Canta e balla con Masha e Orso”: il luogo perfetto per trasformare i giochi preferiti del mio bimbo in magiche realtà!
Leolandia è il secondo parco più amato d’Italia nella classifica di Tripadvisor e il luogo ideale per il divertimento di tutta la famiglia perché offre attrazioni adatte a tutte le età. Tra queste “Il Mondo di Peppa Pig”, lo spettacolo “Canta e balla con Masha e Orso” e il giro del parco a bordo del “Trenino Thomas” rappresentano proprio il tipo di sorpresa che cercavo per mio figlio.
Quest’anno Leolandia festeggia il 45esimo compleanno regalando ai suoi piccoli visitatori tante novità: la possibilità di incontrare dal vivo i loro personaggi preferiti come i simpatici “Masha e Orso”, “Il Trenino Thomas”, “Peppa Pig” e il suo fratellino George; tanti nuovi spettacoli e animazioni itineranti come lo show “Magica Avventura”, le acrobazie in bmx del “Capogiro d’Italia”, la parata “Segui la Magia” e infine “Buon compleanno Leolandia” ma anche tante attrazioni per tutta la famiglia incluse nel biglietto d’ingresso.
Su www.leolandia.it i biglietti partono da 15,50 euro e prima si acquista, meno si spende!
E senza pensarci due volte ecco che arriva per noi il LEOLANDIA DAY!
Decidiamo di andare la mattina all’apertura alle 10 per sfruttare al meglio l’intera giornata. Insieme ai biglietti, riceviamo la guida del parco molto utile per orientarci nella scelta delle attrazioni adatte all’età di mio figlio e per conoscerne la posizione all’interno del parco. Come prima attrazione scegliamo di salire a bordo del “Trenino Thomas” per avere un’idea più chiara della grandezza del parco, ma soprattutto per realizzare il grande sogno di mio figlio di salire su un treno. Mentre aspettiamo l’arrivo del “Trenino Thomas”, un simpatico animatore ci informa sui minuti di attesa (al massimo 12 come la durata del giro del parco) e intrattiene i bambini regalando sorrisi e rendendo l’attesa più piacevole. Quando arriva il “Trenino Thomas” mio figlio urla dalla gioia “Ciuf ciuf” e la sua espressione resta entusiasta e incantata per tutta la durata del giro del parco. Prima sorpresa riuscita!
Salutiamo il “Trenino Thomas” e vista l’ora decidiamo di andare al Teatro Fattoria per vedere lo spettacolo “Canta e balla con Masha e Orso” perché mancava poco al suo inizio (gli orari sono presenti sulla guida del parco). Mio figlio mostra il suo entusiasmo sin dal manifesto che raggiunge correndo e urlando “Mashaaaa Orsoooo”! Il Teatro Fattoria è spazioso e adatto sia ai bambini più grandi che si godono lo spettacolo seduti sotto al palco, sia ai bambini di 2 anni molto vivaci come il mio che allo stare seduti preferiscono stare in piedi o andare in giro in mezzo alla gente. Ma lo spettacolo è così carino e coinvolgente (sullo schermo sono presenti le parole delle canzoni) che anche il mio piccolo uragano si ferma per ammirare incantato i suoi personaggi preferiti dal vivo e battere le mani insieme a loro. La scenografia e le musiche sono uguali a quelle del cartone, così come le maschere dei personaggi sono così simili a Masha e Orso che mio figlio, convinto che fossero proprio loro, piangeva a dirotto al momento dei saluti… Provvidenziale lo stand all’uscita con il peluche di Orso che è riuscito subito a calmarlo. Seconda sorpresa riuscita!
Nel frattempo è arrivata l’ora di mangiare. A Leolandia c’è davvero l’imbarazzo della scelta su cosa mangiare: dalla pizzeria “Da Pinuccia” all’hamburger del “Capitan Polpetta”, dalla “Piadineria Italiana” al “Texas Grill”, dal “Buffet a volontà” al “Caffè Minitalia” con panini, pasta, insalate. Grazie alle descrizioni presenti sulla guida del parco, scegliamo di incamminarci verso il “Caffè Minitalia” e passeggiando all’interno del parco mi colpiscono i bidoni della raccolta differenziata con disegnati simpatici personaggi per avvicinare i bambini al tema della “raccolta differenziata”. Nel ristorante sono presenti seggioloni e fasciatoi nel bagno per rendere piacevole e pratico (oltre che buono) il momento del pranzo. A Leolandia ogni angolo del parco è a misura di bambino!
La nostra giornata prosegue passando da un’attrazione all’altra. C’è il cantiere de “Il Mondo di Peppa Pig” dove mio figlio entra correndo, saluta George e poi non vuole più uscire. Ci sono volanti all’altezza dei bambini per fargli provare l’emozione di guidare loro le macchine. C’è la giostra “Spegnilfuoco” dove bambini e genitori possono calarsi nei panni dei pompieri e divertirsi a spegnere il fuoco, anche se mio figlio ha preferito guidare la macchina dei pompieri realizzando così un altro suo sogno nel cassetto! C’è anche un bel parco giochi dove i genitori possono sedersi e riposarsi mentre i bambini giocano tra lo scivolo e i salterelli. A proposito di riposo, Leolandia è davvero piena di panchine (anche all’ombra) e questo dettaglio ha reso la giornata ancora più piacevole e meno faticosa perché ogni tanto ci sedevamo mentre mio figlio continuava a divertirsi rotolandosi nel prato adiacente alle panchine.
Leolandia è stata proprio una bella scoperta! Ogni dettaglio del parco è pensato per far divertire i bambini, grazie alle attrazioni pensate per ogni età, e per agevolare i genitori mettendo a disposizione passeggini, seggioloni, fasciatoi ma anche numerosi bar con posti a sedere e panchine per concedersi un momento di relax e per ricaricarsi viste le tante attrazioni e spettacoli che attendono tutta la famiglia.
A Leolandia i bambini vivono una giornata unica e indimenticabile mentre i grandi tornano bambini grazie alle attrazioni e agli spettacoli pensati per tutta a famiglia!
Ciao Leolandia, sei così divertente e vicina a Milano che torneremo presto!
LEOLANDIA Via Vittorio Veneto 52, 24042 Capriate San Gervasio (BG) www.leolandia.it https://www.facebook.com/Leolandia/?fref=ts contatti: 02 9090169 – 342 3452798 ————- post in collaborazione con Leolandia