15 idee originali per vestire i bambini con l’arrivo dei primi freddi
E’ solo un mese che siamo rientrati in città, ma l’estate è ormai solo un meraviglioso lontano ricordo, sia per noi che per i nostri piccoli, catapultati nei ritmi frenetici della vita di tutti i giorni.
L’arrivo dell’Autunno, chiudendo la porta alle vacanze estive segna più che mai l’inizio di un nuovo anno. Il mondo attorno a noi cambia totalmente colore e le corse a piedi nudi sulla spiaggia cedono il passo ai pomeriggi al parco, che dopo la lunga pausa i piccoli riscoprono con entusiasmo, smaniosi di giocare con gli amici nascondendosi tra gli alberi e rincorrendosi in libertà.
Come vestire i bambini in questa meravigliosa stagione?
L’Autunno è tempo di rinnovamento: i nostri figli sembrano crescere più in fretta d’estate, e il più delle volte al rientro in città la metà del guardaroba non è più utilizzabile.
La risposta come sempre l’ho trovata online, passando in rassegna i miei eshop preferiti.
Must have della stagione le galoche, per uscire di casa con la pioggia o per divertirsi salterellando tra le pozzanghere.
Ho trovato tantissimi modelli, dalle righe e pesciolini di Be Only (in tantissimi colori), all’allegria dei colori di Havaianas o alla comodità della collezione di Crocs. Difficile la scelta, tutte irresistibili!
Unico limite è la mancanza di traspirazione, all’interno delle galoche i piedini sono ben protetti dalla pioggia ma non riescono a respirare, d’obbligo quindi le scarpe di ricambio, per affrontare la lunga giornata a scuola.
Come le comode e colorate Gazelle di Adidas, diponibili in tanti colori
o i caldissimi stivali di Pom d’Api, scamosciati o stile aviatore
Per affrontare le lunghe giornate tra scuola, attività e parco, ma anche per stare comodi in casa, tute, body e felpe sono un must. Adorabili le proposte di Bobo Choses:
Stile retrò e fantasie delicate sono i punti di forza del marchio americano Misha and Puff, specializzato in creazioni in 100% lana per bambini, che propone una favolosa collezione di capi in maglia originalissimi, creati a mano da esperte magliaie peruviane. Deliziosa la Salopette Sugar Maple, con le spalline aggiustabili, calda, morbida e naturalmente anallergica (la lana è traspirante e non pizzica!).
Pazzi per i volant? Questa blusa del marchio francese Poudre Organic in 100% cotone bio vi farà innamorare: perfetta da usare tutto l’anno.
Per i più piccolini ho scoperto il marchio danese GoBabyGo, una linea di abbigliamento pensata per far sentire i bambini a proprio agio nelle fasi del gattonamento e dei primi passi. Divertenti e utilissime le ginocchiere antiscivolo, che consentono al bebé di gattonare su qualunque superficie, sentendosi stabile e sicuro. Davvero delle chicche, tutte disponibili su Family Nation.
Buon autunno, ricco di calde coccole con i bambini!