Una festa di compleanno per tutte le tasche
Bambini con l’agenda colma di impegni, di party strepitosi a cui non possono mancare e di appuntamenti ormai profumatamente pagati e calendarizzati. Bambini certamente svegli e mondani, con genitori che si fanno in quattro per farli sentire principi e principesse tutto l’anno e a maggior ragione per la festa di compleanno.
Ma è vero che più si spende e più si riesce a organizzare un compleanno emotivamente memorabile per i piccoli invitati?
La risposta è semplice, noi genitori spesso confondiamo “il meglio” con “di più” e ancora, “il meglio per noi, anziché per loro”.
Vi parlo di questo perché ho trovato una realtà che sposa perfettamente questa filosofia e anzi, su questa base ha costruito Sweet Cakes Roma.
I pilastri sono la qualità dell’intrattenimento baby e le proposte per tutte le tasche.
Dietro ci sono Roberta e Flaminia, due giovani mamme sociologhe, con il pallino della creatività, dei dolci e dei laboratori per bambini, che nel 2011 si sono gettate a capofitto in questa avventura buona e bella.
Hanno dato vita a un luogo magico e accogliente, dove trascorrere il tempo divertendosi e imparando, esprimendo liberamente la propria creatività. Qui trasformano i desideri in sogni, occupandosi anche, come Party Planner, dell’organizzazione completa di feste indimenticabili.
Il compleanno dei bambini è importante e siccome va festeggiato in compagnia di tanti più amici possibili, se la casa non è un transatlantico, si comincia con la scelta dello spazio.
Loro mettono a disposizione il “quartier generale” di Sweet Cakes, una location ideale, in una zona centrale della Capitale. Poi si occupano di tutto il resto, dalla proposta del tema, alla fase di ideazione e realizzazione completa. Torta, allestimenti, sweet table, curano con professionalità ogni minimo dettaglio.
Ma è soprattutto l’intrattenimento delle feste firmate Sweet Cakes Roma che punta in alto.
Lo fa, prediligendo la scelta di laboratori creativi di ogni tipo, in cui i piccoli invitati si divertono, imparando a fare, cucinando, sperimentando e trasformando gli oggetti e le materie prime di ogni giorno. Lontani da scenari caotici e standardizzati, con musica a palla, dove spesso i bambini fanno fatica a ritrovarsi sul piano delle relazioni tra loro, queste attività hanno il potere di metterli al centro, in modo costruttivo e reale.
Se vi state chiedendo se può funzionare metterli “al lavoro” proprio il giorno del compleanno, potete contarci.
I Laboratori di Cucina, gli Scrapbooking, dal disegno al gioiello, dal latte al formaggio, dalla pecora al maglione, al corso di pittura, al corso di costruzione del castello delle bambole e le tante altre attività di gioco creativo, in questo contesto ludico si rivelano fondamentali per fare squadra e farli divertire in modo consapevole.
Una risposta diversa da prendere in considerazione con allegria su tutti i fronti!
E non dimenticate i laboratori dedicati ad HALLOWEEN!
Flaminia e Roberta di Sweet Cakes Roma aspettano tutti i bambini al loro HORROR PARTY, per cucinare insieme i deliziosi ravioli neri, per decorare i biscotti al laboratorio di Cake Design e per festeggiare in compagnia tra maschere, truccabimbi e merenda a tema.
Nella locandina qui sotto trovate tutte le informazioni, prendete appunti e… dolcetto o scherzetto?
—
post in collaborazione con Sweet Cakes Roma