Il Parco Acquatico Le Caravelle: brividi sulle orme di Cristoforo Colombo

by / Scrivi un commento

Scivoli per tutti i gusti, toboga, piscine, giochi in acqua e rapide con i gommoni sulle orme di Cristoforo Colombo, una scorpacciata di divertimento, in uno scenario mediterraneo da favola al Parco Acquatico Le Caravelle, l’unico della Liguria

Parco Acquatico Le Caravelle

Se siete in vacanza in Liguria, vi suggeriamo mille motivi per una gita alla scoperta del Parco Acquatico Le Caravelle, a Ceriale, in provincia di Savona. Un’occasione imperdibile, dove abbiamo trovato ristoro dalla canicola di questa estate e trascorso una giornata super, tra sorrisi ed emozioni di grandi e bambini.

Tra piscine, scivoli e giochi d’acqua, i bambini possono godersi la magia in tutta sicurezza e scoprire che, insieme ad un amico fidato, le sfide si vincono meglio e le emozioni valgono esattamente il doppio!

Parco Acquatico Le Caravelle

Parco Acquatico Le Caravelle

UN PARCO ACQUATICO UNICO NEL SUO GENERE

Il nome e la ricostruzione delle tre mitiche “caravelle” di Colombo ci riportano nell’atmosfera vivace della Genova del xv secolo, rendendo speciale questo Parco, che si estende in una zona verde a macchia mediterranea di 80 metri quadri.

Il grande navigatore presta ai visitatori e, soprattutto ai bambini, anche quell’incredibile voglia di avventura, che ti assale dirompente, quando ti trovi alle prese con le discese emozionanti e i percorsi più frizzanti tra le attrazioni del Parco.

Parco Acquatico Le Caravelle

I giochi acquatici, il fiume lento,  gli scivoli Foam e Kamikaze, i toboga, la piscina ad onde con il solarium e gli amatissimi Rio Bravo e Rio Colorando, da percorrere con il gommone,  ci hanno conquistato e trasformati in veri fans del brivido.

Un brivido per tutte le taglie, perchè Giacomo e il suo amichetto Simone hanno quattro anni e per loro, il banco di prova con i tuffi, è stato, per questa volta, in formato baby, o quasi.

SULLE ORME DI COLOMBO ANCHE I PIU’PICCOLI

Spensierati e affascinati dalle prodezze di Colombo, i bambini si sono lanciati a provare uno dopo l’altra, le attrazioni a loro dedicate.

Basta sapere che sulla Nina, la Pinta e la Santamaria, lunghe nove metri ciascuna e ormeggiate nelle varie piscine, si può anche salire e sognare. Un’emozione che i bambini non possono perdersi.

Ancora tanta avventura nella massiccia cornice tropicale, in cui sono inserite le due water ride Rio Bravo e Rio Colorado, che abbiamo percorso attraverso l’antro di Huracan, condividendo con Giacomo ciambellone, schizzi e brividi.

Parco Acquatico Le Caravelle

Parco Acquatico Le Caravelle

Nel percorso dei giochi acquatici per i più piccoli, c’è anche il divertente e simpatico Baby – polpo. Qui i bambini hanno dato prova di grande resistenza, passando almeno un centinaio di volte fra i grandi tentacoli, raggiungendo poi come razzi la piscina sottostante.

Parco Acquatico Le Caravelle

A misura di bambini anche l’enorme piscina delle Caravelle, che da calma si fa tumultuosa con vere onde da cavalcare e da godere in assoluto relax quando è tranquilla.

Parco Acquatico Le Caravelle

Tra le tante emozioni portate a casa, certamente la certezza che, con un amico al fianco ci si diverte di più e che anche i tuffi che alla vista sembrano altissimi, si affrontano insieme con grinta e sorriso.

Parco Acquatico Le Caravelle

Insomma una giornata, che “ti fa volare”, per usare la canzone dell’estate, che abbiamo canticchiato insieme tornando a casa da Le Caravelle