Big Bambu’ al Macro Testaccio
[google-translator]
Al Macro Testaccio da Dicembre 2012 c’è una installazione site specific: Big Bambú una grande opera realizzata da due artisti americani Mike e Doug Starn.
L’installazione artistica, che è stata realizzata per la sesta edizione di Enel Contemporanea, è creata da un intreccio di migliaia di aste di bambù (circa 8000 fusti) di diverse dimensioni e uniti tra loro da fili di naylon colorati e per realizzarla ci sono voluti due mesi di intenso lavoro. Oltre ad essere suggestiva dall’esterno ha al suo interno due percorsi uno di salita e uno di discesa e si sviluppa fino ai 25 metri di altezza.
Eravamo diretti alla Città dell’Altra Economia (che si trova a pochi passi dal Macro Testaccio) e abbiamo deciso di entrare e visitare questa opera, i bambini erano entusiasti (lo consiglio per bambini dai 4/5 anni in su — anche se con noi c’era un bambino di due anni!), comunque è stata una esperienza interessante e soprattutto un modo diverso per far avvicinare i bambini all’arte contemporanea.
La visita è gratuita e sarà possibile visitare l’installazione fino al 31/12/2014.
Informazioni utili: – L’accesso a Big Bambú richiede la firma di una liberatoria e un abbigliamento adeguato (scarpe basse di preferenza chiuse e con suola di gomma)– In caso di pioggia o di condizioni meteorologiche avverse, l’installazione verrà chiusa al pubblico
– L’ultimo ingresso è alle ore 21.00 Macro Testaccio
Piazza O. Giustiniani 4, Roma +39 06 67 10 70 400 http://www.museomacro.org