Cinema dei Piccoli

by / Scrivi un commento

Il Cinema dei Piccoli, si trova all’interno di Villa Borghese (ingresso Porta Pinciana alla fine di Via Veneto), in una location particolare con una atmosfera quasi “fiabesca”.

cinema dei piccolibis

E’ stato aperto al suo “piccolo” pubblico nell’aprile del 1934, qualche anno dopo all’insegna CINEMA DEI PICCOLI fu aggiunta la scritta CASA DI TOPOLINO. La Disney non permise al proprietario di allora di utilizzare il nome del famoso topolino e la scritta fu eliminata, ma un insegna con l’immagine di Mickey Mouse rimase però sul cinema fino agli anni ’70 e il nome si impresse nella memoria degli spettatori romani di allora che ancora oggi lo chiamano “Cinema Topolino”.

Nel 2005 il Guinnes World Records assegna al Dei Piccoli il record di “edificio adibito a cinema più piccolo del mondo”.

Nel 2007 si inaugura il DEI PICCOLI FILMFESTIVAL, per lo sviluppo e la diffusione di un cinema di qualità dedicato ai bambini. La manifestazione, realizzata con il contributo della Regione Lazio, quest’anno è in programma dal 12 al 15 dicembre 2013 (per maggiori informazioni vi suggeriamo di visitare il loro sito).

Negli ultimi anni Il Cinema dei Piccoli ha aumentato le sue attività oltre alle proiezioni per i piccoli, sono state aggiunte proiezioni per gli adulti (la sera) e per le scuole (la mattina), che sommandosi permettono ad una struttura così particolare di sopravvivere in maniera autonoma.

E’ possibile, inoltre, prenotare la sala per feste di compleanno e proiezioni private.

LA SALA
 
 
Posti: 63
Schermo: cm. 500x 250
Proiezione in digitale:
PROIETTORE SONY 4K
Proiezione in pellicola:
35mm Veronese – 16mm Bauer
Audio: Stereo DTS
Punto vendita snacks e bevande
 
 
 
In programma:
 
Planes
O R A R I O:
FERIALI: alle ore 17.00 e 18.40
SABATO e DOMENICA
alle ore 15.10 – 16.50 e 18.30
COSTO DEL BIGLIETTO:
FERIALI € 5 – SABATO E FESTIVI € 6 (tutti uguale dai due anni)LA TRAMA: Protagonista di Planes è Dusty, un piccolo aereo dal cuore grande e con un sogno: partecipare alle gare come aereo da competizione. Ma Dusty non è stato esattamente progettato per gareggiare e soffre di vertigini. Così si rivolge all’aviatore navale Skipper, che lo aiuta a prepararsi per sfidare Ripslinger, il campione in carica. Il coraggio di Dusty sarà messo a dura prova quando cercherà di raggiungere altezze a cui non aveva mai sognato di arrivare, dimostrando al mondo con grande prodezza di sapersi spingere oltre ogni record previsto.
 
Regia:Klay Hall
Anno: 2013
Nazione: Stati Uniti d’America
Durata: 91 min
Data uscita in Italia: 08 novembre 2013
Genere: family,animazione
 
dei piccoli filmfestival 7
film d’arte e d’essai per bambini
dal 12 al 15 dicembre 2013
 
Prenotazioni per feste private (anche per le scuole): tel/segreteria 06 8553485 (orario spettacoli dopo le 17.00) oppure cell. 329 3707929
 
 
 
 
Viale della Pineta n.° 15 (interno di Villa Borghese)
+39 06 855 3485
info@cinemadeipiccoli.it
http://www.cinemadeipiccoli.it/