Gymboree Play & Music: campioni di gioco per imparare divertendosi
Siamo state al Gymboree Play & Music, il principale centro in Italia, che con i suoi corsi per neonati e bambini a Roma incoraggia lo sviluppo e l’apprendimento, a suon di gioco, musica, psicomotricità, arte e inglese. Perché le scoperte che si fanno quando ci si diverte non si dimenticano più.
Giocare bene per crescere meglio
Varcare la soglia del Gymboree Play & Music di Roma è come aprire una porta su un luogo fantastico, dove ogni cosa è un gioco e contemporaneamente un’esperienza immersiva di crescita. Anche per i piccolissimi.
Questo succede in Cina, in America e in tutti i 40 Paesi dove Gymboree Play & Music è presente con i suoi 700 centri che promuovono il successo di un metodo campione globale nei programmi di sviluppo per l’infanzia.
A portarlo in Italia, l’amore e la sfida di una super mamma londinese, Sasha, che cercava per la sua bambina di pochi mesi il posto ideale per stimolare il suo benessere emotivo e insieme favorirne la crescita cognitiva.
L’idea parlava di arte, musica, psicomotricità e gioco come importantissime chance di crescita e sviluppo cerebrale, che un neonato ha e continuava immaginando uno spazio perfetto per questo.
Sasha, se ne è innamorata al punto di decidere di portare il format in Italia come propria opportunità di business attraverso il franchising.
Esattamente tutto quello che oggi rende unico in Italia il progetto di Gymboree Play & Music nella Capitale, che ha sede all’interno del Fleming Home The Family Club, nella verde collina Fleming in via Guido Banti, 40.
Qui si compiono magie
Dietro al progetto c’è un lavoro costante da parte dei migliori esperti nello sviluppo infantile, che elaborano programmi sempre aggiornati e costruiti per le diverse fasce d’età dei piccoli protagonisti.
Un metodo educativo consolidato nel Mondo, che è stato tradotto alla perfezione. Ma anche un posto colorato da scoprire insieme a loro, in un contesto sicuro dove si mescolano magicamente fantasia, creatività e apprendimento, potenzialità cognitive, fisiche e socio emotive.
Quando i bambini entrano nel Playfloor, l’esclusiva palestra attrezzata, si compiono magie. Ogni gioco è per loro una scoperta e le piccole sfide che si trovano davanti sono incredibili step per superarsi.
Momenti diversi di apprendimento, a seconda dell’età appunto, ma sempre sotto il grande capello del divertimento.
Perché le cose che si fanno quando ci si diverte non si dimenticano più.
Play & Learn legati a doppio filo.
Il gioco li fa muovere con il corpo e con la la fantasia. E’ il primo comandamento di ogni corso e di ogni attività del Gymboree.
Si gioca e si canta in inglese e si sperimentano percorsi di psicomotricità ogni volta diversi.
Questo sia nei programmi per i più piccini che prevedono la partecipazione di un adulto: SENSORY BABY PLAY, PLAY & LEARN, MUSIC, ART.
Sia nei programmi drop-off, senza la presenza dei genitori: ENGLISH SCHOOL SKILLS: ENGLISH THEATRE ARTS
Ma vediamo un po’ tutti i corsi disponinili presso la sede romana, per bambini da 0 a 9 anni.
Sensory Baby Play (0-6 mesi)
Dedicato all’esplorazione sensoriale per i più piccoli, fin da appena nati.
Il primo corso in Italia dedicato ai neonati per stimolarli e far vivere loro nuove esperienze visive, tattili e dell’udito.
Gymboree Play & Learn Livelli da 2 a 6 (6 mesi – 5 anni)
I programmi di Play&Learn, divisi per livelli e studiati per sostenere la crescita del bambino, ne seguono i ritmi, incoraggiano l’apprendimento e lo sviluppo a 360 gradi, attraverso attività divertenti che coinvolgono anche gli adulti.
Le lezioni sono basate sul gioco e sull’utilizzo delle attrezzature, e sono accompagnate da attività che stimolano il bambino a risolvere problemi, utilizzare la sua immaginazione ed allenare il fisico e la mente.
Music (6 mesi-5 anni)
Aiuta il bambino ad acquisire le conoscenze musicali di base attraverso l’esplorazione di ritmi, melodie e armonie, per incoraggiare il suo sviluppo fisico, sociale ed intellettuale.
Le lezioni di Musica sono mirate allo sviluppo della passione per la musica attraverso l’esplorazione di diversi stili musicali.
I bambini sono incoraggiati a scoprire la loro natura musicale attraverso canzoni, danze, attività motorie e tramite l’uso di diversi strumenti musicali.
Art (18 mesi – 5 anni)
I programmi di Art stimolano l’immaginazione e la creatività del bambino e lo stimolano ad esprimere la propria personalità.
Includono attività di pittura, scultura, disegno e collage, tutte focalizzate sulla fascia di età nel segno della libera espressione del bambino.
Gymboree English (3 – 9 anni)
Naturalmente anche imparare l’inglese è un gioco.
Le lezioni sono infatti incentrate sull’apprendimento della lingua , attraverso attività interattive e divertenti che includono giochi, arte, attività motorie, canzoncine e molto altro. Gymboree English aiuta i bambini a familiarizzare con i suoni della lingua inglese e ad apprendere parole e concetti chiave in maniera naturale e divertente. Su richiesta, Gymboree English è disponibile anche a domicilio.
English School Skills (2 – 4 anni)
Il programma di English School Skills è studiato per i bambini in età prescolare dai 2 ai 5 anni, e si focalizza sullo sviluppo di competenze di base di tipo sociale, emozionale e intellettuale, utilissime a scuola e nella vita.
English School Skills è un mix perfetto di tutte le attività offerte da Gymboree Play & Music: lezioni di arte, musica, attività sul playfloor e giochi all’aperto nel bellissimo giardino del Fleming Home The Family Club.
Immersi totalmente nella lingua inglese i bambini scoprono l’alfabeto, stimolano la loro curiosità e la voglia di imparare. Ma soprattutto la loro capacità di socializzazione e condivisione… ed è proprio questo che facilita il passaggio verso la scuola.
La comodità sta proprio nel fatto che è possibile frequentare il corso da 1 a 5 volte a settimana a seconda delle singole esigenze delle famiglie.
C’è la possibilità di rimanere a pranzo e godere di ottimi cibi preparati freschi dalle cucine del circolo e inoltre gli inserimenti vengono effettuati durante tutto l’anno scolastico.
English Theatre Arts (3 – 9 anni)
E’ un percorso completo, che intreccia teatro, letteratura per ragazzi e canzoni in inglese.
Un laboratorio, che esplora il mondo del teatro a tutto tondo, attraverso la scoperta, la conoscenza e l’approfondimento del linguaggio teatrale.
La programmazione prevede attività ludiche che riguardano voce, corpo, relazione con l’altro e con il gruppo, sessioni dedicate alla musiche del mondo, improvvisazioni teatrali, mimo, invenzione di storie insieme ad attività manuali per creare elementi di scena e costumi.
Un’esperienza che insegna ad esplorare il mondo con il corpo, con la voce, e insieme gli altri per immergere i bambini nella lingua inglese e nel magico mondo del teatro.
Qui gli orari dei corsi disponibili: http://www.gymbo.it/it/timetable.html
Esiste poi il Gymboree “On The Go”.
E’ il programma per asili e scuole con attività e corsi che vengono portati al di fuori della sede, presso altri istituti esterni.
E per chi è interessato a una nuova avventura, non si può non menzionare l’opportunità di aprire un Franchising.
E’ possibile infatti ottenere il Franchising per diventare parte di questo marchio di successo. Sviluppare un proprio business supportati da un brand internazionale, condividere con i genitori ed aiutarli al meglio nella crescita e nello sviluppo dei loro bambini.
Gymboree Play & Music – Roma, è adesso pronto ad espandersi e a collaborare con persone appassionate e con voglia di portare questi meravigliosi programmi in altre parti di Roma e dell’Italia.
Perchè imparare divertendosi fin da piccolissimi è una ricetta che va sempre bene!
CONTATTI:
Gymboree Play&Music Roma
“Fleming Home – The Family Club”: via Guido Banti, 40 (parcheggio privato)
00191 Roma (zona Collina Fleming)
tel. 3282367506
email: info@gymbo.it
—
Post realizzato in collaborazione con Gymboree Play and Music