Lo Schiaccianoci al Teatro Nazionale di Roma
La Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma diretta da Laura Comi è protagonista di un importante appuntamento.
Fino al 15 Dicembre, è in scena al Teatro Nazionale a Roma, il balletto Lo Schiaccianoci con le coreografie dei Maestri della Scuola di Danza Ofelia Gonzalez e Pablo Moret.
La fiaba natalizia rivive nella gioiosa coreografia e nell’allestimento del Teatro dell’Opera di Roma, per appassionare grandi e piccini.
Le scene sono a cura di Michele Della Cioppa, i costumi a cura di Anna Biagiotti e le luci di Fabrizio Marinelli. La consulenza musicale è di Giuseppe Annese.
Inoltre, dal 19 al 22 dicembre la Scuola di Danza apre le sue porte a tutti gli allievi esterni, a partire dagli 8 anni di età, desiderano fare un’esperienza e seguire le lezioni.
Per una specializzazione della tecnica accademica, del repertorio classico, del Pas de deux, della danza di carattere, del contemporaneo e della fisiotecnica.
Con i Maestri Silvia Curti, Ofelia Gonzalez, Gaia Straccamore, Federica Lanza, Alessandro Bigonzetti, Alessandro Molin, Pablo Moret, Gerardo Porcelluzzi, Eugenio Scigliano e Paola Scelzo sotto la supervisione della Direttrice Laura Comi.
Ne Lo Schiaccianoci, sono impegnati i ragazzi dei corsi superiori e i bambini di quelli inferiori.
E’ una versione tradizionale e completa, dalla festa con gli invitati e le magie di Drosselmeyer, alla battaglia dei topi e ai fiocchi di neve. Per arrivare al secondo atto con la sequenza delle danze, al meraviglioso valzer dei fiori fino al tanto atteso Pas de Deux della Fata Confetto e del Principe.
Insomma una favola per tutti, in cui tutti possono sognare e farsi trasportare, da Čajkovskij, nel fantastico mondo di personaggi speciali, insieme all’entusiasmo e alla passione dei giovani allievi.
Per Informazioni: operaroma.it
—–
Post scritto in collaborazione con Teatro dell’Opera di Roma