Familienhotels Südtirol Academy: al servizio della felicità delle famiglie
Formare assistenti altamente specializzati nell’assistenza ai bambini ospiti delle 23 strutture dei Familienhotels Südtirol.
Questo è l’innovativo progetto Familienhotels Südtirol Academy, nato in Alto Adige dall’esigenza di garantire un’esperienza di vacanza speciale e indimenticabile a genitori e bambini, offrendo un ambiente accogliente e protetto in cui i genitori possano godere del tempo prezioso assieme ai propri figli.
Il progetto offre corsi di formazione mirati per il personale pedagogico, che spaziano dai seminari introduttivi per nuovi assistenti alle attività legate alle festività e al programma “Nature Programme by Familien hotels Südtirol“.
Il programma Nature Programme propone tematiche specifiche ogni anno, con l’edizione 2023 incentrata sul tema “Sapori genuini”.
I corsi sono condotti da esperti pedagogici come Martina Thanei, Diego Deiana e Daniela Klotz, e includono anche corsi di pronto soccorso per garantire la sicurezza dei bambini.
La formazione è continua e mira a prendersi cura del benessere degli assistenti all’infanzia, offrendo loro continui stimoli e ispirazione per creare nuove attività di svago e divertimento per i bambini ospiti delle strutture.
Quest’anno, sono previste un’escursione di gruppo e un workshop per il team di collaboratori, durante il quale gli assistenti potranno scambiarsi informazioni e prendere spunto dalla creatività di ciascun collega.
L’Academy basa il suo percorso formativo sulla curiosità, la voglia di avventure diverse e il coraggio di osare, esattamente le stesse caratteristiche che si individuano nel percorso di crescita di ciascun bambino.
Infatti, i corsi offrono attività che stimolano la creatività dei più piccoli, come imparare a riconoscere le erbe e i frutti commestibili presenti in natura e bere in un bicchiere fatto di foglie.
I Familienhotels Südtirol sono i veri specialisti delle vacanze per la famiglia. Dislocati nelle zone più suggestive delle Dolomiti e dell’Alto Adige, 23 hotel garantiscono l’equilibrio tra tempo per i piccoli e tempo per i grandi, dispongono di un personale esperto e offrono servizi specifici per qualsiasi esigenza.
Grazie alle categorie “Family Light”, “Family Plus” e “Family Premium”, ogni famiglia può scegliere la propria vacanza TOP in Alto Adige.
La natura e i paesaggi di montagna dell’Alto Adige regalano infinite occasioni per divertirsi tutti insieme all’aria aperta: in inverno con attività come lo slittino, gli sci, il pattinaggio su ghiaccio e in estate con escursioni, gite in bici, passeggiate a cavallo.
I Familienhotels Südtirol invitano bambini e ragazzi a scoprire le bellezze naturali attraverso divertenti programmi: con l’ausilio di esperti in pedagogia naturale i più piccoli si trasformano in autentici esploratori di boschi e vallate, sviluppando il senso dell’orientamento e aumentando la propria autostima.
Nei Familienhotels Südtirol in Alto Adige ogni giorno è diverso dall’altro. La costante è la felicità che accompagna genitori e figli per tutta la durata della vacanza.
—
Post realizzato in collaborazione con Familienhotels Südtirol