Aquaniene

by / Scrivi un commento

[google-translator]

Lo sportivo della famiglia è il papà ed è lui che ha insistito a far frequentare a Livia il corso di acquaticità. Anche la struttura è stata accuratamente scelta da lui. Ne sono rimasta subito entusiasta. E’ bellissima sia esternamente che internamente. Le istruttrici sono molto competenti ed anche dolcissime; e per ultimo, anche se non da poco, gli spogliatoi sono sempre pulitissimi.

aquaniene

Costruito in occasione dei mondiali di nuoto a Roma nel 2009, è diventato ora un punto di incontro per chi ama lo sport e ne condivide i valori. Dove bambini, genitori, famiglie intere possono frequentare una struttura altamente innovativa.

aquaniene

All’interno della struttura si effettuano sia corsi di nuoto che di fitness. I corsi di nuoto per bambini vanno dall’aquababy: dove i bambini “nuotano” insieme ai genitori, fino al corso di nuoto che li accompagna fino al raggiungimento del 7 livello, corrispondente al perfezionamento tecnico delle quattro nuotate (stile, rana, dorso e delfino).

aquaniene

Lo spazio dove vengono svolte le lezioni di nuoto è un ambiente molto grande, luminoso e ricco di stimoli. E’ caratterizzato da due piscine tutte e due di 25 m. Una è un pò più grande dell’altra essendo insolitamente quadrata. In questa non si tocca e di solito si allenano gli agonisti (è uno spettacolo vederli nuotare). L’altra, rettangolare, dove si tocca si svolgono sia i normali corsi di nuoto sia quelli dei bambini. Poi ve ne anche una esterna di 50 metri accessibile d’estate anche solo per prendere il sole.

aquaniene

Il corso di acquaticità è destinato ai bambini dai due ai tre anni. Il primo giorno ero agitatissima istruttrici nuove, bambini nuovi, ambiente nuovo, e invece lei e tutti gli altri bambini sono andati tranquillamente, hanno dato la manina alle istruttrici, gli hanno infilato i braccioli e via in acqua. Prima del corso, vi è un breve riscaldamento in palestra, e poi tutti in acqua. Durante il corso i bambini svolgono diversi esercizi attraverso i quali prendono sempre più confidenza con l’elemento acqua. Mentre loro giocano, noi genitori possiamo riposarci davanti ad una buona colazione o leggendo il giornale presso lo spazio dell’Aquacafè con vista sulle piscine oppure, come faccio io, goderci dalle tribune, il divertimento dei nostri piccoletti e vedere i progressi che fanno settimana dopo settimana. Trovo che sia bellissimo guardarli mentre imparano divertendosi.

aquaniene

All’interno della struttura vi è anche uno spazio rivolto all’infanzia e alle famiglie con un servizio di nursery day care & preschool (0-6) in un’area attrezzatissima e colorata. Hanno anche un servizio di supporto alle attività sportive offerte dall’Aquaniene The Sport Club, realizzato attraverso operatori educativi a disposizione per l’assistenza nello spogliatoio (cambio e doccia) e per la sorveglianza dei bimbi durante le attività sportive. Per maggiori informazioni si può visitare il sito http://www.aquanienekids.com

Sul sito dell’Aquaniene si possono trovare tutte le informazioni relativi ai corsi, abbonamenti e a tutto ciò che fornisce la struttura dall’ adidas store, all’aquastyle: parrucchiere per uomo, donna e bambino, fino all’aquapoint & beauty: centro estetico e benessere.

aquanieneViale della Moschea, 130
Tel.: +39 06 808 40 59 – +39 06 8078476
http://www.aquanienekids.com