Un Albero di Natale minimal… ci si può riuscire?
Ci siamo quasi, Dicembre è alle porte e come da tradizione è IL momento dell’albero di Natale.
Questo è un periodo per me magico e da quando c’è Ascanio è ancora più divertente, lui è euforico ed eccitatissimo e appenderebbe di tutto… Peccato che a me l’albero di Natale piace minimal ^_^
Si, un albero semplice, con al massimo 3 colori che si ripetono, con oggetti particolari (non per forza palle, anche se devo dire che ne ho trovate di deliziose…) e soprattutto dallo stile Nordico.
Devo dire che la % svedese della mia famiglia ha avuto un forte impatto sulle mie tendende di design, ma senza dubbio anche prima dell’avvento di Ebba nella mia vita, ho sempre avuto un debole per il bianco, il rosso, il nero (i miei 3 colori TOP), il legno, l’argento, i colori tenui e, prima di tutto, la semplicità.
Vorrei avere il tempo (l’energia ancora non mi manca, ma Ascanio, lavoro e vitadamamma il più delle volte me la risucchiano) per creare degli alberi di Natale DIY così:
Ma poichè anche la mia metà ha ritmi di lavoro rocamboleschi (è ancora nel tunnel delle multinazionali, con annesse 12 ore minime di trabajo consecutivo) e non è un falegname professionista…
Di queste opere d’arte a casa nostra ancora non ne è stata costruita nessuna. Ma tempo al tempo, l’importante è ispirarsi, prima o poi ce la faremo anche noi ne sono sicura 🙂 .
Per fortuna però nel corso degli anni ho scoperto e trovato dei luoghi che, se come me non hai tutto questo tempo (ma tanta tanta voglia di tirar fuori qualcosa di speciale) ti facilitano decisamente la vita.
Molti di questi posti ahimè erano (e sono tuttora) all’estero (tra Londra e Madrid ho reperito dei cimeli insostituibili). Ma molti altri sono alla portata di tutti, in negozio o online.
Eccovi di seguito alcune dritte per reperire qualcosa di davvero speciale per il vostro albero di Natale minimal
Un albero di Natale può essere minimal e splendido ricorrendo a pochissimi elementi che ne attribuiscono un tocco di classe e soprattutto di originalità.
Come queste bellissime palle di Natale in carta, elegantissime e particolari, disponibili su Smallable:
o queste meravigliose ghirlande colorate da sospendere, disponibili su Smallable:
o queste ghirlande con le stelle di cartone naturale, sempre disponibili su Smallable:
o le ghirlande luminose, che ho trovato sempre su Smallable:
o queste decorazioni in cartone:
Questa è la nostra ultima opera, non siamo stati proprio super minimal come voleva la mamma… ma siamo comunque molto soddisfatti!