Agriturismo L’Aia
Se volete trascorrere un week end in totale relax senza spostarvi troppo da Milano, l’agriturismo L’ Aia, è il posto migliore.
Costituito da quattro camere inserite all’interno di un complesso architettonico risalente al 1500 chiamato Cascina dei Piatti, l’agriturismo permette di essere un perfetto punto di partenza sia per escursioni naturalistiche, che per visite artistiche limitrofe; vicino sorgono infatti sia importanti centri artistici come il monastero di Morimondo, che altrettanti tappe naturalistiche come l’affascinante oasi di Vanzago del WWF.
Essendo una delle fattorie didattiche della regione Lombardia, l’agriturismo L’Aia vanta molteplici attività, sia per grandi che per piccini.
La loro peculiarità è far girare queste attività seguendo la stagione in corso, proprio per offrire un maggior contatto con le caratteristiche naturali del momento, sia da un punto di vista alimentare che rurale. Si potrà partecipare alla raccolta delle erbacee d’estate, imparare a riconoscere i coloranti naturali delle piante in autunno, sperimentare la pittura botanica in primavera.
Questo perché l’equilibrio ambientale è il fondamento di tutto l’agriturismo L’Aia e di tutti i prodotti e di tutte le attività sviluppatesi all’interno.
Un piccolo magico luogo dove divertirsi e imparare a farlo in maniera sana e rispettosa.
web: www.agriturismoaia.it
mail:agriturismoaia@hotmail.it
tel:02/94249090 – 3471226664 – 347/0023121