Al Settimo Gelo
[google-translator]
Qualche sera fa dopo una piacevole cena con amici sono riuscita finalmente a provare la gelateria Al Settimo Gelo era tanto che ci volevo andare e visto che stavamo proprio dietro piazza Mazzini quale occasione migliore. Naturalmente le mie aspettative sono state ampiamente ripagate.
La prima cosa che ti colpisce è la quantità di recensioni che sono affisse sulla porta soprattutto da parte del gambero rosso che puntualmente ne recensisce la qualità. Tutto nasce dalla voglia di Mirella di creare un gelato gustoso, ricercato ma soprattutto genuino. Al Settimo Gelo, infatti c’è una particolare attenzione agli ingredienti. I gusti sia classici (cioccolato, pistacchio, crema) che ricercati (sesamo e miele, cannella e zenzero, cioccolato al peperoncino) giusto per citarne alcuni, sono tutti realizzati in modo artigianale. Ovvero senza uso di conservanti, coloranti e paste aromatizzanti. Le materie prime sono fresche e naturali per esempio il pistacchio è prodotto con frutti di Bronte, per le nocciole, la materia prima proviene dal viterbese dove un’azienda a conduzione familiare le coltiva biologicamente. E’ biologica, quando possibile, anche tutta la frutta utilizzata e le creme, poi, sono fatte solo con uova fresche.
Uno degli obiettivi del Settimo Gelo, inoltre, è quello di offrire un gelato per tutti. Infatti la maggior parte dei gusti è senza glutine e in buona parte privi di latte e derivati. Il personale inoltre è molto gentile e cortese.
Credo che sia un ottimo gelato da poter far provare ai nostri piccoletti!
Orario Estivo: Martedi / Domenica 10.00 – 23.00 Orario Invernale: 10.00 – 20.00 Venerdi / Sabato 10.00 – 20.30 Domenica / Festivi 11.30- 14.00 15.30 – 20.00Al Settimo Gelo Via Vodice 21 A – 06/3725567 Via Aurelia 452 – 06/ 6632379 http://www.alsettimogelo.it/