Idee da sogno per apparecchiare la tavola di Natale
Per prima cosa chiudiamo gli occhi e prepariamoci ad aprirli soltanto quando saremo esattamente pronte a goderci lo spettacolo di arte pura e golosità, che ci riserva la tavola di Natale in versione DolceAlice.
Tutto questo succede da Vertecchi, dal 1940 punto di riferimento per gli allestimenti di Natale a Roma, dove in questi giorni sono in mostra, come se fossero quadri, le sue dolci sculture, ispirate proprio al momento più conviviale dell’anno.
Bianco, argento, rosso, verde, in ogni caso incredibilmente sofisticata ed elegante, la tavola di Natale imbandita con le decorazioni di DolceAlice, sembra voler catturare lo stupore dei bambini e ci invita a condividerlo, per sognare teneramente assieme a loro.
Da appendere all’albero o da portare in tavola per vestirla a festa, prendono forma dolci con paesaggi innevati, ghiaccioli, renne e angioletti, e tantissimi babbi Natale, che con la loro buffa espressione paciosa, strizzano l’occhio a chi vorrebbe averli a casa subito per ammirarli in attesa di gustarli il grande giorno.
Panettoni, Mini Panettoni, Pandorini, Cookies in pasta frolla decorati, Gingerbread (Pan di zenzero), Cupcakes con frosting di buttercream e piccole decorazioni in pasta di zucchero, vasi in vetro o vassoi con Cakepops, per portare anche sulle nostre tavole un sogno goloso.
Ogni squisitezza è realizzata su ordinazione, con il preciso intento di regalare emozione ed atmosfera d’incanto alla casa, scaldando i cuori dei nostri famigliari. E perché no, anche da regalare se siamo ospiti, come segno di riconoscenza e dolcezza infinita.
Tra luci, colori e meraviglie il meglio della creatività che il Natale 2016 ci possa regalare, è anche infinitamente buono. Evviva!
—
post in collaborazione con DolceAlice
(le fotografie sono realizzate da Katrina Martinez)