Il Borgo della Mistica: natura, buon cibo e divertimento per tutta la famiglia
Se si è alla ricerca di un rifugio dalla frenesia cittadina, un luogo dove passeggiare, un’esperienza culinaria tra gli ulivi con cucina di paesaggio e vino naturale, una piscina insolita o uno spazio eventi polifunzionale e unico, il Borgo della Mistica è il luogo ideale dove trovare un’accoglienza calorosa, grazie al suo spirito autentico e alla sua offerta contemporanea e vivace.
Il cuore della storica Tenuta della Mistica è il suo pittoresco Borgo, un luogo circondato da casali e ampie aree verdi, che custodisce una storia centenaria e rappresenta una delle zone più rurali del centro di Roma.
Un luogo dove la natura incontaminata è sempre stata compagna dei lavoratori e dei residenti.
Il Borgo oggi è un tesoro della comunità, grazie a un attento progetto di riqualificazione che ha unito il fascino bucolico della campagna con l’approccio moderno post-industriale.
Questo connubio tra natura e contemporaneità è visibile in ogni aspetto del Borgo: dall’offerta enogastronomica, alla bio piscina, dalla cantina vinicola, all’hotel, fino allo spazio per eventi.
L’offerta enogastronomica del Borgo celebra la stagionalità e il territorio.
Con un menu stagionale che attinge agli ingredienti locali, il Borgo promette un’esperienza culinaria che rispetta la campagna romana e la circolarità delle materie prime. Erbe aromatiche, prodotti locali e primizie dell’orto sono solo alcune delle delizie che vi aspettano.
Questo angolo di tranquillità in campagna, a pochi passi dal caos cittadino, offre una piscina blu immersa nel paesaggio naturale. Un’oasi di relax circondata da alberi, arbusti, e ulivi. Che di notte, si trasforma in uno scenario perfetto per eventi speciali.
Tra i casali del Borgo, c’è anche un giardino dedicato alle erbe aromatiche, dove basilico, menta, e altre piante profumate crescono rigogliose per arricchire la cucina di paesaggio.
Il Borgo della Mistica è family friendly
A pranzo, nel fine settimana di può godere di tante prelibatezze culinarie.
Il Pranzo della Domenica prevede un servizio a buffet, con un’ampia scelta di antipasti, primi, secondi piatti di stagione e un ricco buffet di dolci (acqua inclusa).
Il Sabato, in questa splendida casa di campagna in città c’è un ottimo brunch, dove si può gustare una deliziosa brace, con opzioni anche per i vegetariani.
Per le famiglie con bambini, il Borgo della Mistica offre un programma di attività speciali durante i pranzi della Domenica.
Con laboratori manuali, giochi e tante altre attività creative, i più piccoli qui si godono gli spazi in compagnia dello staff di animazione del Flauto Magico.
Di seguito il programma delle attività per bambini delle prossime Domeniche:
Novembre
5 – “Il drago Calzino” Laboratorio manuale espressivo di costruzione di burattini e piccola performance finale
12 – “Il mio libro di Erbologia” Laboratorio naturalistico
19 – “Lumos” Costruzione di una bacchetta torcia
26 – “La prova del Mago” Grande Gioco dedicato ai bambini
Dicembre
3 – “La ghirlanda” Laboratorio di decorazioni natalizie
8 – “Lo stecco di natale” Laboratorio di decorazioni natalizie
10 – “Pupazzi di natale” Laboratorio di decorazioni natalizie in occasione del Christmas Market
17 – “Chi ha rubato il natale?” Caccia al tesoro Investigativa
26 – “Tombola!” Gioco speciale per tutta la famiglia.
Il Borgo della Mistica è un luogo magico, in cui natura, gastronomia e intrattenimento si fondono per offrire alle famiglie un’esperienza indimenticabile.
Non resta altro che prenotare al più presto!
—
Post realizzato in collaborazione con Borgo della Mistica