Caio Funky Trattoria: un pranzo bucolico nel cuore di Roma Nord

by / Scrivi un commento
caio funky trattoria

Tornando a casa una mattina dopo aver accompagnato Livia e scuola, poco prima di girare per via Pareto, intravedo con la coda dell’occhio, all’inizio della strada che porta al Marymount, un parcheggio di ghiaia bianca circondato da ulivi e una nuova costruzione. Approfittando del traffico decido di fare una piccola deviazione per andare a sbirciare… scopro cosi che è stato aperto da poco un ristorante molto bello e curato, circondato da un prato all’inglese grandissimo: Caio Funky Trattoria.

Decido così di chiedere informazioni e mi viene spiegato che per pranzare da Caio Funky Trattoria (pensavo di tornarci con la famiglia e degli amici per il weekend) si può scegliere il tra 2 tipologie di sistemazione: il ristorante, con sala interna climatizzata e la terrazza esterna che però può risultare calda in alcune giornate, oppure la formula pic nic, a prezzo fisso, 25 euro per gli adulti e 20 per i bambini (dai 3 anni), con ricco buffet, tavolini bassi e cuscini all’ombra degli alberi del parco.

Senza indugio, incuriosita dalla seconda opzione, prenotato così  per 6, con tre giorni di anticipo, il posto pic nic per il pranzo della domenica.

caio funky trattoria

caio funky trattoria

caio funky trattoria

caio funky trattoria

Alle 12:30 del giorno stabilito giungiamo così da Caio Funky Trattoria, con una coppia di amici che hanno anche loro una bimba, armati di pallone e tappetone da pic nic (può essere utile per rilassarsi meglio tra un piatto e l’altro!). Le bimbe hanno iniziato a correre e a giocare con la palla e si sono poi unite ad altri bambini. Noi all’ombra, seduti attorno al nostro tavolino, un pò sui cuscini e un pò sul tappeto, tiravamo invece un sospiro di sollievo, visto che era una giornata particolarmente afosa!

Dopo poco hanno aperto le casse e il buffet e così siamo andati a pagare e a ritirare il braccialetto che ci permetteva di accedere alle pietanze: insalata di farro, insalata di riso, insalate semplici, pasta al sugo cucinata espressa, maialino arrosto… tutto molto leggero e gustoso! Per finire ciambelloni, crostate e frutta.

Siamo stati veramente bene, non sembrava neanche di stare in città, ho incontrato degli amici che erano al ristorante e anche loro erano soddisfatti. Alle 15 siamo andati via portando a ninna le bimbe stanche e felici! Ci siamo ripromessi di tornare una sera a cena, per godere della suggestione del posto anche di notte e eventualmente anche per gustare  un aperitivo con altre colleghe mamme mentre i figli scorazzano liberi per il parco.

caio funky trattoria

caio funky trattoria

caio funky trattoriacaio funky trattoria

 
 
 
Via di Villa Lauchli, 1 – Roma
+39 06 36 301 704
prenotazione@caiofunkytrattoria.com
http://www.caiofunkytrattoria.com