Zolle: come ricevere a casa cibo sano e soprattutto FRESCO

Zolle permette di iscriversi settimana per settimana, interrompendo le consegne senza spese aggiuntive, lasciando quindi la piena libertà di poter decidere volta per volta. Basta lasciare sul sito i propri dati e Zolle richiamerà per attivare la prima consegna.

cibo-fresco-domicilio-roma-zolle

Oggi più che mai stiamo riconoscendo l’importanza di mangiare bene. Una corretta alimentazione è fondamentale per mantenerci in salute e determinante per lo sviluppo dei nostri bambini.

Ma diciamoci la verità: non è sempre così facile e comodo riuscire ad avere in casa ogni giorno cibo sano e soprattutto FRESCO!

Lo è ancor meno con le nostre vite frenetiche. Che nonostante lo smart working lasciano sempre meno tempo libero alle nostre giornate da genitori affaccendati.

Per questo ho deciso di affidarmi a Zolle, che più di 1.900 famiglie romane ormai conoscono dal 2008.

Zolle nasce proprio dal piacere di poter mangiare tutti i giorni cibo buono e sano, del quale si possono conoscere i produttori e i metodi di produzione.

cibo biologico sano a domicilio roma

Il sistema di vendita di Zolle è organizzato in modo tale che le famiglie possano avere la certezza di ricevere sempre quello che la terra produce, ossia la buona coltivazione.

La peculiarità di Zolle è che ha dei rapporti diretti (senza altri intermediari) con le aziende agricole. Gli agricoltori, gli allevatori e gli artigiani sono stati scelti tra tantissimi proprio perchè persone competenti, che rispettano il lavoro degli altri e soprattutto perchè che nelle loro aziende si coltiva in modo sano.

Chi sceglie Zolle sostiene un mercato locale degli alimenti dove dalla produzione alla vendita trascorrono pochi chilometri, poco tempo, pochi imballaggi, poche movimentazioni economiche e di prodotto. E innanzi tutto mangia sano e buono tutti i giorni.

cibo-fresco-domicilio-roma-zolle

Con un sistema che integra biciclette da carico e furgoncini refrigerati, si riceve direttamente a casa frutta e verdura fresca e di stagione. Ma anche carne, uova e formaggi, pane, olio, pasta, ottime conserve e tanto altro.

Le Zolle sono tante e diverse tra loro sia per assortimento che per dimensioni.

Ci sono Zolle complete, vegetariane o vegane, grandi, medie o piccole. Basta scegliere quella più adatta alla famiglia e verrà riempita con ciò che di giorno in giorno Zolle riceve delle aziende con cui collabora.

Per la mia famiglia ho scelto la Zolla Vegetariana Grande, con 7-8 varietà di verdure (circa 6 Kg), almeno 3 varietà di frutta (circa 3 Kg), 6 uova e formaggio. E’ ideale per quattro/cinque persone.

zolle-consegna-cibo-fresco-casa

zolle-consegna-cibo-fresco-casa

COME FUNZIONA ZOLLE

Una prerogativa di Zolle è il rapporto con il cliente.

Ci si relaziona nel vero senso della parola, in quanto per poter ricevere la prima Zolla, ci si sente innanzi tutto al telefono. Lo Staff di Zolle durante questa chiacchierata, aiuta il cliente a scegliere la Zolla più adatta alle sue abitudini e si accorda per far sì che la riceva con la periodicità più comoda al cliente stesso: tutte le settimane, a settimane alterne o saltuariamente.

Zolle permette di iscriversi settimana per settimana, interrompendo le consegne senza spese aggiuntive, lasciando quindi la piena libertà di poter decidere volta per volta.

Basta lasciare sul sito i propri dati e Zolle richiamerà per attivare la prima consegna.

COME SI PERSONALIZZA LA ZOLLA

Una volta scelta la Zolla, la si può personalizzare escludendo a priori i cibi che proprio non si mangiano, aggiungendo invece quelli che la famiglia consuma con regolarità.

Si possono inoltre alternare due Zolle diverse, basta avvertire con 5 giorni lavorativi di anticipo.

Con il così detto “Mercato Libero”, si possono aggiungere alla Zolla prodotti fatti in piccole quantità e di grande qualità. In quest’area, che è usufruibile online qualche giorno prima della consegna, il cliente può scegliere di inserire nella Zolla dolci, pasta, legumi e pane. Ma anche frutta e verdura, freschissime e di stagione, carne, uova o formaggi.

Io ad esempio, che ho scelto la Zolla Vegetariana Grande, questa settimana ho utilizzato il Mercato Libero per integrare con carne, radicchio e insalatina a taglio)

zolle-consegna-cibo-fresco-casa

zolle-consegna-cibo-fresco-casa

zolle-consegna-cibo-fresco-casa

LA CONSEGNA DELLA ZOLLA

Le Zolle sono consegnate grazie a un sistema integrato di bici e furgoni refrigerati, in tutta Roma all’interno del G.R.A. Fuori del G.R.A. inoltre arriva a Ostia-Fiumicino, Tor Vergata-Romanina-Tor di Mezzavia, Olgiata-Le Rughe-Formello, Ciampino e Casal Monastero.
Si ricevono in un giorno prestabilito della settimana, in base alla zona in cui si abita e arrivano tra le 12.00 e le 20.00.

zolle-consegna-cibo-fresco-casa

zolle-consegna-cibo-fresco-casa

zolle-consegna-cibo-fresco-casa

E se non c’è nessuno in casa quando consegnano?

Nessun problema: in questo caso la Zolla viene portata al piano e lasciata davanti alla porta del cliente.

e come si paga?

Un’altra super comodità di Zolle è che si può pagare con carta di credito (Visa, Mastercard e Postepay) oppure con domiciliazione bancaria.
Ogni volta che si riceve una Zolla, al cliente arriva via posta elettronica la copia di cortesia della fattura.
A fine mese arriva inoltre il riepilogo di quanto consegnato. E i primi giorni del mese seguente, si riceve l’addebito dell’importo dovuto, sulla carta di credito o sul conto corrente.

zolle-consegna-cibo-fresco-casa

Lo trovo un sistema comodissimo, che facilita la vita delle famiglie, senza nessun vincolo o impegno.

Vi invito a provarlo anche voi, non li lascerete facilmente!

zolle-consegna-cibo-fresco-casa

Post realizzato in collaborazione con Zolle