Er cimotto, il tempio del biologico nel cuore di Trastevere
Vivere Roma significa anche girovagare per i suoi quartieri, perché c’è sempre qualcosa da scoprire.
Oggi vi voglio dare una chicca socialmente culinaria; vi presento Er Cimotto, storica frutteria trasteverina dal 1890, rilevata dalla simpatica signora Michela Buccilli, anche lei nata e cresciuta nel quartiere più pittoresco di Roma.
Tutto deve essere di primissima qualità, proprio come spiega il nome della frutteria, Er Cimotto, ovvero “la parte migliore”, ma in più, da qualche tempo tutto è arricchito anche da frutta esotica, da pane casereccio di Lariano o sciapo di Amelia.
In più ogni giorno vengono preparate macedonie, centrifughe e insalate freschissime, pronte per una velocissima ma sana pausa pranzo.
Altra novità di Er Cimotto è la possibilità di richiedere qualsiasi articolo e il giorno dopo sarà presente fra le simpatiche mani della signora Michela per voi!
La frutteria Er Cimotto, garantisce freschezza e qualità, sempre. Basta immergersi dentro le infinite vie del centro storico di Roma, girare per Piazza S. Giovanni della Malva, e scontrarvi con la tradizione tipica romana: la freschezza e semplicità.