Erba Brusca | La magia di un piccolo orto

by / Scrivi un commento

Al confine tra campagna e città, dove una volta c’erano le marcite e l’acetosella, ovvero l’erba brusca nei campi, Erba Brusca è un ristorante diverso da tutti gli altri, entusiasmante per la capacità di creare uno scenario familiare ma dal sorprendente respiro internazionale.

Un ambiente informale in moderno stile italiano, che offre prodotti del proprio orto.


Erba Brusca è una piccola chicca tutta da scoprire, la qualità del cibo è eccellente, piatti ben combinati e particolari abbinano sapori intensi con l’introduzione anche di ingredienti non proprio d’uso quotidiano. La location riflette lo spirito e la filosofia del ristorante: materiali naturali, attenzione ai dettagli, colori dell’orto e tante bottiglie di vino esposte alle pareti, in un mobile-libreria che reinterpreta la forma delle cassette di frutta.

La cucina è molto varia e fantasiosa, grazie all’estro della giovane chef franco-anglo-americana Alice Dalcourt: risotto di zucca mantovana, zuppa di cipolle, pizzoccheri, pollo marinato arrostito.

E possibile il menù alla carta, oppure due menù ciechi, quindi con portate segrete a discrezione dello chef, uno da 30€ ed uno da 40€ con abbinamenti di vini, antipasto, doppio primo, doppio secondo, doppio dolce, doppio tutto! Insomma perfetto per bambini di appetito 😉 .

Nel dehors si può pranzare all’ombra di un pergolato, di fianco alle vasche dell’orto e con la vista che spazia sul verde dei campi e su un grazioso giardino dove rilassarsi.

Un piccola oasi di pace e tranquillità, dove la magia inizia a tavola e prosegue una volta sdraiati nell’orto, bellissimo, circondato da aiuole piene di erbe aromatiche, panchine e chaiselongue in metallo rosso, attrazione per i bimbi più piccoli che ne fanno un posto per godersi un bel pomeriggio all’aria aperta.

—————————————

Erba Brusca
Alzaia Naviglio Pavese, 286 | 20142 Milano, Italia
+39 02 87380711
www.erbabrusca.it