Il Gianfornaio
Il Gianfornaio nasce negli anni 80 per volontà di Gianfranco Anelli con l’obiettivo di creare un panificio capace di proporre prodotti appartenenti alle diverse culture regionali, nazionali e internazionali.
In tutti questi anni Il Gianfornaio si è evoluto, assecondando le tendenze del mercato e trasformandosi da puro e semplice panificio in negozio polifunzionale in grado di seguire tutti i momenti della giornata: dalla colazione all’aperitivo, passando per il pranzo e il the pomeridiano.
Negli ultimi 3 anni, inoltre, grazie a un progetto di espansione sul territorio di Roma, ha aperto diversi punti vendita nella capitale secondo un format innovativo e ben riconoscibile.
Dopo la storica sede di Ponte Milvio, che nel dicembre 2012 è stata trasferita in Largo Maresciallo Diaz, sono state inaugurate altre tre sedi (tutte bellissime): la sede dell’Eur nel dicembre 2011, quella dei Parioli nel luglio 2012 e infine quella in Prati nel dicembre 2013.
I punti cardine della “filosofia” de Il Gianfornaio sono: la qualità dei prodotti, la varietà delle proposte e la familiarità dei punti vendita.
Per quanto riguarda l’orientamento al pubblico dei bambini sono tanti i prodotti destinati ai piccoli clienti come i biscotti e le torte decorate, il fantastico danubio (un pan brioche francese composto da tante palline che vengono bucate e farcite con nutella oppure diverse qualità di marmellata a scelta; si può realizzare a forma di numero o di lettera, vi assicuro per esperienza personale che è buonissimo e riscuote un successo incredibile sia sui bambini che sui genitori!), oppure il bruco (fatto con l’impasto del pane al latte) i mini hot dogs, i mini hamburgers, i mini calzoni, le mini cotolette con patatine, oltre naturalmente alle classiche pizzette rosse e focaccine bianche, che rimangono sempre un classico delle feste dei bambini.
All’interno dei locali è inoltre possibile trovare il fasciatoio nel bagno delle signore e molto presto anche i seggioloni, per poter stare tutti insieme a tavola nel modo più comodo possibile.
Da Il Gianfornaio potrete inoltre trovare, oltre alla bontà dei prodotti e alla piacevolezza delle location, anche la cortesia e la disponibilità di tutto il personale.
Ecco gli indirizzi di tutte le sedi de Il Gianfornaio a Roma:
Sede Ponte Milvio Indirizzo: Largo Maresciallo Diaz 17 Tel +39 06 3333472 Orari: 7.30 – 21.00 Sede Eur Indirizzo: Largo Apollinaire 5/7/9 Tel +39 06 94378203 Orari: 8.00 – 21.00 Sede Parioli Indirizzo: Viale Parioli 95 E Tel + 39 83903528 Orari: 8.00 – 21.00 Sede Prati Indirizzo: Via dei Gracchi 179 (angolo Via Attilio Regolo 12) Tel +39 06 3231811 Orari: 7.30 – 20.30