Il picnic di Rosso
E’ un rito sociale antico, ma sempre molto amato: il picnic. Con la bella stagione niente vale come una giornata da trascorrere in relax con la famiglia o con gli amici, condita con un gustoso spuntino “open air”. A maggior ragione, per chi ha bambini piccoli, appena il tempo lo consente, è impagabile portarli a scorrazzare in un’area verde, lontani dalle trafficate e calde vie di Roma.
Sarà poi l’aria buona o il movimento, ma succede sempre che scatti quella voglia di spuntino, da consumare in modo pratico, tra una pausa e l’altra di una partita a calcetto o mentre si fa festa tutti insieme. Organizzare in quattro e quattr’otto un picnic, però, può creare qualche perplessità, specie se nella borsa di Mary Poppins si deve portare anche il passeggino e i giocattoli. Se non siamo attrezzati con le vivande, niente paura. All’Aventino, nel cuore di Roma, il ristorante Rosso, ha pensato ad un’iniziativa che fa al caso di grandi e piccini, che vogliono unire buon cibo e divertimento per tutta la famiglia.
Per uno spuntino lontano da stress vari, Rosso propone un’idea di picnic con una formula straordinaria: il ritiro take away di comodi box con squisite golosità all’insegna del gusto, facili da portare, pronte in un attimo e genuine come se fossero cucinate da noi. La cucina di Rosso è fatta da ingredienti semplici e naturali, come vuole la più tipica tradizione mediterranea.
Il pane e i dolci sono fatti in casa, tutti a lievitazione naturale con l’utilizzo di farine biologiche e gli ingredienti utilizzati per le pietanze provengono sempre da una selezione accurata di piccoli produttori italiani.
Quindi tempo di festa, magari col cestino eco-friendly di Rosso, dove la parola d’ordine è praticità, per condividere tanti piccoli assaggi.
Come farlo, è semplicissimo, basta passare da Rosso e prenotare un raffinato picnic “chiavi in mano”, scegliendo tra diverse proposte tutte molto sfiziose ed equilibrate:
1. VEGETARIAN BOX: Wok di verdure o ceciburger + patatine fritte + macedonia;
2. BURGER BOX: un burger a scelta + patatine fritte + macedonia;
3. LIGHT BOX: insalatona+ pane + macedonia;
4. BABY BOX: pasta al pomodoro + polpette o bocconcini di pollo fritti + patatine fritte + 1 mela;
Anche all’interno del locale le attrattive per tenere impegnati i più piccoli non mancano: tovagliette con il gioco dell’oca, fasciatoio, seggiolone, fogli per colorare e alcuni ipad per bimbi.
Rosso, infatti, è aperto tutto l’anno, e oltre all’idea picnic (ormai attivo sia d’estate che d’inverno), propone un un’ottima cucina, curata anche nei più piccoli dettagli, con il meglio che innovazione e tradizione possano offrire.
Il menù di Rosso segue la stagionalità delle materie prime, in modo da esaltarne al massimo il sapore e la scelta dei piatti proposti è senza dubbio di livello e per tutti i palati.
Il locale è un punto di riferimento a Roma anche per chi vuole mangiare cruelty free. Ai vegani Rosso dedica la “Veg Sacher”, rivisitazione della tradizionale torta viennese o il “Mille foglie” vegano” con tofu dorato, punte di asparagi, datterini e foglie di patate viola.
Ben vengano locali come Rosso, aperti tutto il giorno, in un posto meraviglioso come l’Aventino.
Buon picnic a tutti!
————————————— Post in collaborazione con Rosso
Viale Aventino 32 +39 06.644.20.656 info@rossoristora.it http://www.rossoristora.it/ FB: https://www.facebook.com/pages/Rosso-Eat-Drink-Stay