A Roma la spesa fresca e biologica direttamente a casa con Cuc.bio
Fino al 15 Maggio 2020 la consegna è gratuita. Per provare il servizio su www.cuc.bio va inserito il codice sconto ROMAFAMILYWELCOME al momento dell’acquisto, per ottenere 3€ di sconto sul primo ordine.
In poco tempo la vita nelle nostre case è diventata a dir poco complicata.
Bambini a casa senza scuola, a cui facciamo anche da maestri. Mariti attaccati al computer full time, che in nome dello Smart Working si esentano il più delle volte da qualunque incombenza domestica e familiare.
Dunque, almeno 3 pasti al giorno da organizzare per tutta la truppa.
Oltre al nostro di lavoro, chiaramente.
Per fortuna almeno abbiamo trovato una soluzione per risolvere il problema della spesa e del menu settimanale per tutta la famiglia.
Non è più indispensabile fare la spesa al supermercato, riempendo la dispensa di prodotti a lunga conservazione. Per poi portare a tavola sempre le stesse cose.
Certo è che per preparare ogni giorno un piatto diverso dal solito, con prodotti freschi e un sano bilanciamento degli ingredienti, bisognerebbe avere il tempo necessario.
Tenendo conto che in un momento come questo, la cosa migliore da fare è quella di restare a casa. Sia noi, ma soprattutto i nostri genitori, che sono la categoria maggiormente a rischio.
Abbiamo quindi scoperto Cuc.bio, un servizio di consegna di cibo biologico a domicilio per la città di Roma davvero innovativo.
Permette infatti di ricevere direttamente a casa una spesa settimanale su misura, con i prodotti delle aziende agricole del circuito di Campagna Amica della Coldiretti Lazio.
Cuc.bio porta a casa i prodotti freschi e di stagione a km zero, di altissima qualità, ditettamente dal Mercato di San Teodoro al Circo Massimo.
E’ possibile scegliere tra latte, uova, olio, frutta e verdura, pane e pasta, farine ed eccellenze del territori.
Funziona così: ogni settimana ci sono delle ricette tra cui scegliere. Una volta scelte, basta selezionare il numero di persone e inviare l’ordine.
Le ricette cambiano di settimana in settimana. Ci sono primi e secondi, che vengono anche distinti per livello di difficoltà e tempo di realizzazione.
I piani alimentari sono pensati, con l’aiuto della nutrizionista, per soddisfare diverse esigenze di dieta: ricette vegetariane, con carne bio, ricette light e quelle senza glutine e sono suddivisi anche per il numero di persone: coppia, family e big family.
Gli ordini devono essere fatti entro il giovedì sera.
Si può scegliere la data e l’ora di consegna che avverrà lunedì o il martedi della settimana successiva, tra le ore 12.oo e le 20.00.
La spesa viene ritirata dallo Staff di Cuc.bio direttamente al mercato il sabato o la domenica prima, presso gli stand delle aziende agricole selezionate.
Le confezioni sono in materiale compostabile e riciclabili, nel pieno rispetto dell’ambiente. All’interno di ognuna c’è un tutorial con pochi passi per seguire la ricetta.
In questo modo, l’approvigionamento di cibo per ciascuna famiglia è molto razionalizzato.
La spesa è infatti intelligente, misurata in base all’effettiva necessità e con molti meno sprechi.
Secondo le ultime rilevazioni statistiche, oggi lo spreco alimentare in Italia vale quasi 16 miliardi annui, l’1% circa del Pil italiano.
Secondo l’Osservatorio Waste Watcher, quattro italiani su cinque danno la colpa alla grande distribuzione, ma è invece lo spreco domestico a fare la parte del leone.
Fino al 15 Maggio 2020 la consegna è gratuita.
Per provare il servizio su www.cuc.bio va inserito il codice sconto ROMAFAMILYWELCOME al momento dell’acquisto, per ottenere 3€ di sconto sul primo ordine.
—
Post relizzato in collaborazione con Cuc.bio