Stazione di Posta
Una caldissima domenica dell’estate romana 2013, a Giugno esattamente, non essendo potuti andare al mare in quanto la mattina avevamo un paio di faccende casalinghe da toglierci di mezzo, abbiamo deciso di andare a pranzo a Testaccio con nano a seguito, anzi con nani a seguito perchè ci siamo dati appuntamento con mia cognata Maya e altri amici.
Decidiamo di incontrarci al museo Macro di Testaccio e una volta lì ci dirigiamo verso la Città dell’altra Economia, dove abbiamo avuto il piacere di conoscere e provare un ristorante/bar decisamente Family Friendly: Stazione di Posta!
Photo: Andrea Di Lorenzo ( www.andreadilorenzo.it ) per Cibando
Al primo impatto può sembrare “semplicemente” un locale molto trendy, stile prettamente newyorkese con divani e poltrone in pelle e pavimenti in sampietrini, numerosi oggetti di design, un lungo bancone e un pianoforte.
Mentre ci guardiamo un pò perplessi pensando: “e qui dove li mettiamo i nani?” mi avvicino ad Angela, una ragazza che lavora lì nel locale, e le faccio presente che vorremmo mangiare, ma che abbiamo ben 3 pargoli a seguito, anche piuttosto nervosetti e infastiditi dal caldo e dall’avvicinarsi dell’ora “X” della pappa!
Con nostra grande sorpresa nel giro di non più di 2 minuti eravamo tutti seduti a tavola con, in serie: ogni nano seduto sul suo seggiolone, piatti e bicchieri di plastica per farli mangiare serenamente (considerando il frequente rischio di lancio del piatto e successivo fracassamento in mille pezzi), un menu ad hoc per i più piccoli e addirittura dei giochini che li potessero intrattenere!
Insomma: ce la siamo passata tutti alla grande, sia loro che si sono divertiti e hanno trovato trovato un ambiente “comodo”, sia noi che oltre ad aver mangiato bene siamo riusciti anche a rilassarci!
Fuori dal locale poi c’è uno spazio all’aperto enorme, dove si può anche mangiare. E’ l’ideale per chi viene con i bambini, sia per il pranzo a tavola (anche fuori c’erano seggioloni etc..) e sia per farli scorrazzare dopo mangiato potendoli comunque tenere sott’occhio (anche se noi non si sa come nè perchè siamo riusciti a perderci il nano per la prima volta proprio lì!!! p.s. diciamo che ero andata un attimo alla toilette chiedendo gentilmente a mio marito “tesoro me lo guardi?”…. “Sì, sì!…” 🙂 )
Photo: Andrea Di Lorenzo ( www.andreadilorenzo.it ) per Cibando
Ah: dimenticavo! Angela, la ragazza che lavora lì nel locale, mi disse anche che hanno un servizio di baby sitter o simile, in pratica possono intrattenere i piccoletti mentre noi mangiamo!!!
Assolutamente da visitare e da provare!
INDIRIZZO: Largo Dino Frisullo (Testaccio) , Roma
Info e prenotazioni: 06 – 5743548
e-mail: info@stazionediposta.eu
Orari Di Apertura Ristorante
LUNEDI chiusi
MARTEDI 18:30 – 2:00
MERCOLEDI 12:30 – 15:30 / 18:30 – 2:00
GIOVEDI 12:30 – 15:30 / 18:30 – 2:00
VENERDI 12:30 – 15:30 / 18:30 – 2:00
SABATO 12:30 – 15:30 / 18:30 – 2:00
DOMENICA 12:30 – 15:30
Orari Di Apertura Bar
MARTEDI – SABATO 18,30 – 02,00