Antico Monastero di San Biagio
Non me ne vergogno, forse anche perchè come dice la mia amica Elisa sono una #malamamma: ci sono giorni in cui per quanto possa amare mio figlio più di ogni cosa o persona al mondo, sento comunque il bisogno di evadere, di dedicare a me stessa qualche ora, ricaricarmi, per poi amarlo ancora di più e meglio, col sorriso e un viso più rilassato.
Molti studiosi e psicologi affermano che se le mamme si amano di più il bambino sarà più equilibrato e risulterà per lui spontaneo e naturale amarsi e amare gli altri, così come ama se stesso.
La prima volta che ho sentito il mio campanellino di allarme è stato circa 2 anni fa, quando ho preso il coraggio – e per una sentimentalona come me ce n’è voluto davvero molto – di lasciare Ascanio a Nonna Lalla e tata, e partire col marito per un lungo weekend (Non lo avevo mai lasciato una notte fino allora, se si esclude quando grazie alla mia ex Azienda ho dovuto prendere inutilmente un volo a/r Madrid-Roma, per farmi poi dire dalla DPL che non potevano convocarmi perchè ero in tutela della maternità)
Yes, ben 3 notti, destinazione RELAX: l’Antico Monastero di San Biagio in Umbria, un centro olistico di rigenerazione e rilassamento, del quale alcuni amici ci avevano parlato benissimo. Devo ammettere che i nostri suggeritori non si sbagliavano: è un posto unico, a sole 2 ore e mezza da Roma, come essere fuori dal mondo!
Vi sentite stanchi, stressati, fuori forma? Questo è il posto ideale. Teniche naturali, fitoterapia, argillo/fangoterapia, idroterapia, cromoterapia, medicina cinese, medicina ayurvedica, la Stanza dell’Uovo e tanto altro ancora.
Il metodo dell’Antico Monastero di San Biagio è un sistema riscoperto e riproposto grazie alle antiche conoscenze.
Un percorso giornaliero, una totale full immersion in una realtà strettamente olistica, con l’esigenza di riequilibrare ogni individuo lavorando sulle tre vie di accesso strettamente correlate tra loro: il piano Fisico, il piano Emotivo e il piano Razionale, con lo scopo di migliorare, mantenere o ripristinare la condizione di benessere psicofisico.
All’Antico Monastero di San Biagio, prima di iniziare i trattamenti, viene fatta un’indagine conoscitiva bioenergetica, che permetterà poi di individuare il proprio terreno costituzionale, mirando a personalizzare i percorsi secondo le singole esigenze.
Parte integrante e incisiva del percorso all’Antico Monastero di San Biagio si ha attraverso corsi e seminari, ai quali ovviamente, per motivi di tempistiche, purtroppo non abbiamo avuto il tempo di partecipare. Questi incontri consentono di acquisire correttamente le tecniche, che una volta apprese ed usate quotidianamente, diventeranno per sempre degli importanti strumenti di benessere. Un motivo in più per tornarci!
Antico Monastero di San Biagio Loc. Lanciano 42 06025 – Nocera Umbra (PG) Tel +39 0742 813515 info@sanbiagio.net http://www.sanbiagio.net/