Bebè in arrivo? Un Baby Shower speciale interpretato da noi
Molto in voga negli Stati Uniti e ora anche da noi, il Baby Shower è un party pre nascita tra amici e parenti, organizzato in onore della neo mamma, per accogliere al meglio il bebè in arrivo.

QUANDO SI ORGANIZZA IL BABY SHOWER PARTY
Anche se non siamo Beyoncé, che per l’imminente nascita dei gemelli ha dato un maxi baby shower a tema Africa nella sua tenuta a Beverly Hills, anche noi siamo impazienti di sfoggiare il pancione e scartare i regali.
Ormai siamo all’ottavo mese di gravidanza, sappiamo già il sesso del bebè in arrivo e abbiamo quasi organizzato tutto. Manca solo l’annuncio della nascita.
Che baby Shower sia, dunque!
Che baby Shower sia, dunque!
Un appuntamento gioioso, per condividere con le amiche intime e i parenti le emozioni della gravidanza, con la consapevolezza che, dopo il parto, di feste, per qualche tempo, non ne sentiremo più parlare.
Per ripassare i fondamentali e rubare qualche idea originale, per stupire la futura mamma, abbiamo partecipato a Milano al tradizionale Baby Shower Party di Fattore Mamma e Periodo Fertile.
Un baby Shower speciale, interpretato nell’ottica di “pioggia di consigli” utili, che, come nella precedente edizione, ci ha illuminato su tutte le ultime novità per accogliere al meglio e in sicurezza il bebè in arrivo.
IL SEGGIOLINO AUTO: I CONSIGLI PER NON SBAGLIARE
Con gli esperti di Bébé Confort, abbiamo approfondito il tema della sicurezza dei bambini in auto e abbiamo stilato un piccolo vademecum con le linee guida, tenuto conto che non se ne parla mai abbastanza.
Sembra infatti che due bambini su tre non siano correttamente trasportati in auto.
E anche quando pensiamo di fare sempre tutto giusto, forse ci sfugge che, ogni volta, dobbiamo tirare bene le cinturine di sicurezza, regolandole in base all’abbigliamento del bambino.
La giacca pesante del piccolo, ad esempio, va tolta, perché è ingombrante e le cinture devono essere regolate sulla spalla e ben tese, mai attorcigliate.
Il seggiolino, poi, va cambiato, per passare al successivo solo quando la testa del bimbo oltrepassa la parte superiore dello schienale.
Le nuove norme raccomandano inoltre di far viaggiare i bambini in senso contrario alla marcia. La muscolatura del neonato, infatti, non è ancora sviluppata per resistere in caso di una brusca frenata.
Se decidiamo di farci regalare il seggiolino auto, dobbiamo escludere l’usato.
Un seggiolino, in qualsiasi modo modificato, con parti mancanti o alterate, non può più garantire la sicurezza del bambino. Anche una semplice vite mancante è sufficiente a provocare una rottura in caso di impatto.
Per scegliere quello giusto e capire meglio come installare il seggiolino, potete andare sul sito di Bébé Confort. Il marchio è Dorel, famoso anche per la linea Tiny Love.
Perchè visto che siamo in tema di regali, dopo l’utile viene anche il dilettevole.
Sdraiette, giostrine e palestrine, pensate proprio per le primissime attività dei bebè e per sviluppare le capacità sensoriali e motorie dei piccoli, sempre in tutta sicurezza.
L’ABBIGLIAMENTO PER TUTTE LE MAMME
Tornando a Bayonce, al Baby Shower Party di qualche giorno fa e al suo total look africano, mi chiedo:
Perché solo le star dovrebbero continuare a sentirsi femminili anche in dolce attesa?
Certo sicuramente più Urban Fashion di lei, ma con gusto ed eleganza, secondo lo stile unico di Envie de Fraise!
I suoi abiti sono talmente belli, che continui a indossarli anche successivamente, durante l’allattamento e, perché no, pure in seguito.
Boutique esclusiva proprio nel cuore di Parigi e shop online con spedizioni in tutta Italia.
Giacomo e io ci siamo divertiti interpretando un Mini-Me & Maxi-You, davvero d’eccezione!
—
Post in collaborazione con Bébé Confort e Envie de Fraise