Baby shower party: consigli utili per mamme in attesa e neo mamme
Un baby shower galattico, con così tante pance da lasciarci il cuore!
Parliamo dell’evento organizzato domenica 4 dicembre al Westin Palace hotel di Milano da Fattore Mamma in collaborazione con Periodo Fertile. Una festa dedicata alle mamme in dolce attesa e alle neo mamme, rivisitata rispetto alla “doccia di regali” della versione tradizionale, con l’aggiunta anche di una “doccia di consigli”, laboratori e attività, per affrontare al meglio l’esperienza più delicata della loro vita.
Che sia emozionante è certo, ma quanti dubbi, paure e ansie assalgono una mamma alle prime armi, in quelle giornate assurde nelle quali si ritrova a piangere e ridere nello stesso momento?
Niente paura perché ci sono medici, pediatri, ostetriche, nutrizionisti, brand specializzati, tutti pronti e schierati dalla parte delle Mom to be, per sostenerle con mille e un consiglio per prepararle al gran giorno e anche al dopo!
Un format unico e originale, che ha tenuto le mamme col fiato sospeso per tutta la durata degli interventi della mattina e che le ha viste poi ridere, godersi il Belly Painting, confrontarsi tra loro, mettersi alla prova e ammirare abiti, cosmetici Mustela e i gioielli di Le Bebè durante le attività del pomeriggio.
Ha aperto le danze il professor Roberto Burioni, che ha spiegato in modo chiarissimo e anche simpatico tutti i motivi per cui bisogna guardare ai vaccini come a una risorsa e non a un potenziale nemico.
Un argomento che scotta, ma che possiamo imparare a vivere meglio, proprio grazie al suo il suo libro “Il Vaccino non è un’opinione”, dove trovano risposta tutti i comprensibili punti interrogativi delle mamme.
Poi è stata la volta della Dott.ssa Maria Sole Gius, Ostetrica dell’osservatorio Chicco Italia, che ha regalato pillole di tranquillità tra dritte e soluzioni per prepararsi al parto. Con il Ginecologo Valeriano Genovese e la dottoressa Paola Marangione di Humanitas San Pio X si è parlato di nutrizione, gravidanza e allattamento e preso nota dei suggerimenti più inaspettati, come il via libera alla cioccolata e alle fragole!
Una grande festa tutta al femminile, eccezione fatta per la parentesi del grande comico di Zelig Angelo Raffaele Pisani e della sua singolare versione de “Le gioie della paternità”.
Certo i maschietti cosa ne sanno del corpo che cambia e degli abiti “ogni giorno più corti”, che fanno a pugni con la nostra siluette dimenticata? A no, quasi mamme si, ma la bellezza femminile non si tocca e lo abbiamo visto tutte in passerella con Envie de Fraise.
Abiti femminili e alla moda che strizzano l’occhio al pancione e alle “nuove curve”, come una scommessa vinta a tavolino. Il taglio giusto, i tessuti più adatti per accompagnare questi mesi con l’eleganza di sempre e che si possono amare infinitamente anche dopo.
Per noi è stato divertente indossare la morbidissima felpa uguale e giocare insieme come affiatati compagni di squadra!