A Milano la Baby Sitter disposta a viaggiare è il vero must have

by / Scrivi un commento

Una baby sitter disposta a viaggiare, con un sano spirito d’avventura, professionale, due lingue e brava anche a gestire la casa. L’istantanea è scattata dalla sede meneghina de Le Fate Turchine, che a un anno dall’apertura, svela come trovare la tata perfetta.

Baby sitter disposta a viaggiare

AAA cercasi a Milano baby sitter ideale.

Soprattutto in una città come Milano, trovare la persona giusta, alla quale affidare i bambini e la casa è complicato.

In particolar modo, se non si è nate qui, se i genitori-nonni vivono lontani, se magari si è solo di passaggio per qualche mese in città.

Senza contare, che spesso il tempo rema contro, quando siamo alla ricerca della baby sitter ideale.

La figura professionale più richiesta a Milano è, addirittura, la tata che sia contemporaneamente anche domestica. Una super tata con dedizione completa verso i bambini, ma capace anche di occuparsi della casa, come fosse sua.

E se un rapporto di fiducia si costruisce man mano, l’empatia e la capacità di adattamento ai diversi bisogni di una famiglia, devono emergere subito.

Ecco che entra in gioco una buona agenzia specializzata.

Un riferimento importante, che offre assistenza completa e ampia scelta nel selezionare e trovare la persona giusta.

Baby sitter disposta a viaggiare

Baby sitter disposta a viaggiare

Questo spiega perché, da maggio dello scorso anno, quando la società di servizi per le famiglie Le Fate Turchine, ha aperto una sede fisica anche a Milano, le richieste di personale qualificato sono sempre più numerose.

Richieste che arrivano, oltre che dal capoluogo lombardo, anche da tutto il Nord, fino al confine con la Svizzera e perfino dal Regno Unito. E spiega anche, perché, le stesse mamme che si affidano al team di via Gorani 7, nei pressi di Corso Magenta, continuano ad essere il miglior passaparola.

Baby sitter disposta a viaggiare

Baby sitter disposta a viaggiare

Una struttura vera, fatta di spazi accoglienti e persone competenti. Una macro categoria, Fate per Bambini, della quale fanno parte non solo le baby sitter, ma anche puericultrici, tate, educatrici e ragazze alla pari.

Ma soprattutto, un’agenda selezionata di professionisti in diversi campi e una straordinaria capacità di ascolto e flessibilità, a disposizione di famiglie normali, ma molto esigenti e sempre piuttosto impegnate.

La fotografia della tata – domestica su Milano.

In un ritmo  di giornate frenetiche, dove il fil rouge è la prolungata assenza da casa della mamma per lavoro, la vera differenza è la rapidità del metodo di selezione e l’ampia scelta delle candidate.

Si cercano solo persone affidabili, che non guardano l’orologio e che gestiscono anche la casa, quasi come un maggiordomo.

Per le mamme milanesi, poi, non c’è dubbio che in cima alla wish lista dei requisiti della tata ideale, ci sia la disponibilità a viaggiare e la valigia sempre pronta.

Baby sitter disposta a viaggiare

E la valigia in questione, non è quella famosa e piena di sorprese, ma un vero trolley da viaggio.

Base a Milano, ma disposta prendere un treno,  salire a bordo di un aereo, trascorrere ore in auto, per seguire la famiglia negli spostamenti continui.

Al mare o in montagna, nei fine settimana e perfino pronta a cambiare quattro capitali europee, nel giro di un mese.

In più, la tata che facilita la vita della famiglia milanese è molto qualificata, conosce almeno due lingue e ha spiccate capacità organizzative .

Ma non è sufficiente: last but not least, è dotata di uno spirito di avventura degno di Cristoforo Colombo.

Direi una Fata con la bacchetta magica, che raggiunge il cuore delle famiglie, non su un piatto d’argento, ma con l’aiuto fidato di tutto lo staff di Fate Turchine.

Baby sitter disposta a viaggiare

Post realizzato in collaborazione con Le Fate Turchine