BadMoms o meglio, la rivoluzione delle mamme!
Se dovessimo definire il film BadMoms penseremmo alla rivoluzione delle mamme.
Già perché come più volte viene ripetuto nella commedia, essere mamme oggi è davvero impossibile. Ed essere addirittura sempre perfette lo è ancora di più.
Dobbiamo destreggiarci tra mille impegni e scadenze, portare a scuola 1, 2, 3 figli, correre a lavoro per scapparne via prima degli altri, andarli poi a riprendere per accompagnarli a tennis, danza, calcio, teatro, inglese, cinese o mandarino.
E nel mentre dobbiamo trovare il tempo per tentare di mangiare qualcosa (il più delle volte in piedi) e di organizzare una cena adatta per tutta la famiglia. Ah, ovviamente, per essere additate come mamme brave e attente, dobbiamo possibilmente usare solo prodotti BIO e OGM free, senza pensare lontanamente di incappare in farine troppo raffinate, zuccheri, sciroppo di glucosio o olio di palma, guai! (che paura!).
Insomma un vero incubo.
E alla fine torniamo a casa, cariche e stanche come se di giornate ne avessimo già vissute 3, trovando magari ancora tutto da sistemare e un marito con cui fare i conti, che nella maggior parte dei casi è purtroppo convinto che il cibo si sia magicamente teletrasportato in cucina o che, per la stessa incredibile proprietà, sia finito da solo in padella prima e nel piatto poi (lamentandosi ovviamente della sua estrema stanchezza).
Nel film BadMoms succede quindi che un gruppo di mamme, (tra cui la bellissima e sempre in ritardo Mila Kunis), diversissime tra loro, ma tutte unite nel pensiero che
NO, essere perfette non è possibile!
decidono di cambiare e di diventare CATTIVE, MOLTO CATTIVE 🙂 .
E dicono basta.
Basta agli impegni, basta alle costrizioni, basta ai mariti pedanti e traditori (già succede anche questo 😉 ), basta ai figli viziati proprio da loro stesse. Iniziano quindi una vera rivoluzione, che le vedrà fare dei gran pasticci e mettersi nei guai, ma che le riporterà a ritrovare se stesse e una serenità ormai perduta da tempo.
Che dite, non è forse quello di cui abbiamo bisogno un po’ tutte: essere meno perfette per essere alla fine migliori?
La prima cosa che suggerisco di fare è ritagliarvi al più presto un paio d’ore con le vostre amiche, magari quelle di sempre con cui vi sentite davvero libere, per godervi in maniera spensierata questo film. Che poi è un “filmetto” leggero al punto giusto, ma sicuramente terapeutico 😉 .
Francesca ed io all’anteprima ci siamo fatte un sacco di risate, buona visione anche a voi!