Bianca e Grey e la pozione magica: il nuovo film da vedere con i bambini

by / Scrivi un commento
Bianca e Gray

Certo che non è vero che i lupi sono cattivi ed è completamente falso anche che per essere un leader sia necessario incutere paura.

E’ la complicità che fa la forza e l’aiuto reciproco che porta lontano, anche nei momenti difficili. E poi la pace,  la migliore delle cose a cui tendere.

Tutti messaggi importanti, che se avessi spiegato a Giacomo a parole, sarebbero caduti nel vuoto. E invece, grazie alla magia di un bel film, come Bianca & Grey e la pozione magica, del quale abbiamo visto l’anteprima in questi giorni, sono diventati i nostri pensierini del dopo proiezione. Certo,  la pozione magica ci mette del suo, ma non è detto che con una buona dose di fiducia in noi stessi e di coraggio possiamo sentirci tutti più forti, proprio come arieti.

Bianca e Grey

Tratta da una favola di Maxim Volkov e di Andrey Galat e nelle nostre sale in questi giorni, la pellicola è prodotta dalla Barter Entertainment.

La trama racconta che in “ una lontana terra magica, in un piccolo villaggio pittoresco immerso tra prati verdi e dolci colline, vive un gregge di pecore. Ma la loro vita viene interrotta quando un branco di lupi si accampa in un burrone nelle vicinanze. In conformità con le antiche tradizioni, il capobranco Magra annuncia che il suo futuro successore dovrà mostrarsi il più forte tra i suoi rivali.

Bianca e Grey

Quando il potente e sanguinario Ragear si fa avanti, l’unico lupo con il coraggio di sfidarlo è Grey, il favorito del branco, ma goffo e senza speranze. Per diventare un leader e conquistare l’amore di Bianca, Grey si reca nel bosco, dove scopre un campo di conigli. E’ qui che il coniglio indovino Mami gli dà una pozione magica. Grey beve la pozione e torna alla tana dei lupi, ma al suo arrivo scopre di essere stato trasformato in un ariete!”.

Bianca e Grey

Una pellicola divertente, ma profonda, adatta a tutta la famiglia, da mettere nella lista dei film da vedere con i nostri bambini in questi freddi pomeriggi. Alla fine saremo tutti più convinti di voler assomigliare a Gray, perché c’è il momento per scherzare e ballare e quello per essere seri, l’importante è saperli distinguere e soprattutto occorre e mantenere sempre la parola data. E Bianca? Bianca fa bene a mettere Gray alla prova, lei sa come ottenere il meglio dal suo lupacchiotto.