La Prevenzione Donna di Humanitas San Pio X è un regalo per la salute
Dal 5 al 10 marzo 2018 torna SpecialmenteDonna, l’iniziativa di prevenzione femminile di Humanitas San Pio X, dedicata alla salute delle donne di tutte le età. Un’opportunità concreta, pensata per la Festa della Donna, che intende regalare a tutte noi l’arma più efficace per stare bene.

La prevenzione sopra ad ogni cosa: è fondamentale per mantenerci in salute ed è il più bel regalo che possiamo farci per la nostra festa.
Ad accompagnarci in questo percorso virtuoso è Humanitas San Pio X, che dal 5 al 10 marzo, offre alle donne visite, incontri ed esami gratuiti nel segno della prevenzione.
L’iniziativa si chiama, non a caso, SpecialmenteDonna.
E’ un progetto di salute particolarmente ampio e strutturato, che ha ricevuto il patrocinio da ATS Città Metropolitana e dall’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano e si inserisce nell’ambito della giornata di prevenzione sui fibromi uterini promossa da Onda, Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna.
La prevenzione donna di Humanitas San Pio X a 360 gradi
I servizi offerti sono tantissimi così come le specialità e i professionisti coinvolti.
A testimoniare l’importanza dell’iniziativa, Humanitas San Pio X regala l’opportunità di effettuare una visita specialistica, o un esame a scelta tra le specialità cliniche più rilevanti per la prevenzione della gran parte delle patologie femminili.
A partire da lunedì 5 marzo e per tutta la settimana, screening senologico, prevenzione dei fibromi uterini, prove allergologiche o e consigli su come sconfiggere la cistite.
E poi ancora neurologi, ginecologi, chirurghi vascolari, dermatologi, ortopedici, endocrinologi, urologi, nutrizionisti e oculisti.
Tra le novità di SpecialmenteDonna di quest’anno c’è la possibilità di sottoporsi all’analisi della lacrima e di effettuare un consulto tricologico, per valutare la salute dei capelli. Inoltre le donne possono sperimentare una sessione di ginnastica, per prevenire e alleviare i dolori muscolari in menopausa.
Per le future mamme, visite guidate al Punto Nascita e non solo
L’invito alla prevenzione donna di Humanitas San Pio X si rivolge anche alle future mamme, con consigli sulla cura della pelle.
Un nodo al fazzoletto, che è indispensabile soprattutto in questa meravigliosa e particolare fase della vita. E’ proprio durante la gravidanza, che le donne subiscono numerosi cambiamenti, che vanno osservati periodicamente, lasciando spazio al controllo dei medici.
Uno su tutti è il controllo dei nei e che potrebbero modificarsi a causa degli sbalzi ormonali.
Sabato 10 marzo SpecialmenteDonna è anche l’occasione per un percorso di visite guidate al Punto Nascita.
Un viaggio alla scoperta delle sale parto, degli ambulatori, delle camere di degenza e del nido (per prenotazioi: www.sanpiox.net).
Inoltre, per l’intera mattinata neonatologi, ginecologi, ostetriche e anestesisti saranno a disposizione per rispondere ai dubbi dei futuri genitori e illustrare tutti i servizi del percorso maternità.
A questo punto non resta che chiederci a quando risale il nostro ultimo controllo e prenotare subito un esame con l’iniziativa di prevenzione donna di Humanitas San Pio X!
Il numero da chiamare per riservarci un posto per visita o un esame diagnostico è 02/69517500 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Fino ad esaurimento disponibilità tutte le prestazioni previste dall’iniziativa sono gratuite.
Ecco il programma completo dell’iniziativa.
—
post in collaborazione con Humanitas San Pio X