#chidonaundisegnodonauntesoro: La Roche-Posay per i bambini e Gaslini Onlus

by / Scrivi un commento

Trasformare la sala giochi del reparto di emato-oncologia pediatrica del Gaslini di Genova in un luogo di colori ed emozioni, è la promessa di la Roche – Posay per i bambini ricoverati. Al via l’ iniziativa: #chidonaundisegnodonauntesoro.

la-roche-posay-disegno-gaslini-ospedale-bambini

Così il disegno aiuta a sorridere.

Un disegno per i bambini malati e contribuire ad alleviare le loro paure.

E’ la missione del progetto #chidonaundisegnodonauntesoro, che La Roche-Posay, brand skincare partner di dermatologi e pediatri in tutto il mondo, lancia quest’anno a sostegno di Gaslini Onlus.

L’iniziativa pone l’accento sul grande potere del disegno. Uno strumento immenso che, calato in un contesto particolarmente difficile, come quello di un ospedale pediatrico, raddoppia la sua forza, consentendo ai piccoli pazienti di esprimere e affrontare le paure.

Un abbraccio ideale, rivolto ai bambini in cura nel reparto oncoematologia dell’Ospedale Gaslini di Genova, che prevede la trasformazione della sala dei giochi, in un’ isola del tesoro a loro dedicata.

la-roche-posay-disegno-ospedale-bambini

Questo è reso possibile dalla fantasia e dal talento di Silvio Irilli, fondatore di Ospedali Dipinti, che, con il sostegno di La Roche–Posay, realizzerà sulle pareti un’installazione artistica.

Il tema scelto per il murales è quello a lui più caro: il mare e le meravigliose creature marine che lo popolano.

Un universo fantastico e colorato,  che riempie lo spazio freddo dell’ospedale, creando un ambiente accogliente e positivo, che permetterà ai piccoli pazienti di sentirsi meno soli e viaggiare con la fantasia.

la-roche-posay-disegno-gaslini-ospedale-bambini

Tutti i bambini protagonisti dell’iniziativa

Con una partecipazione davvero corale, l’iniziativa #chidonaundisegnodonauntesoro chiama a raccolta anche tutti i nostri bambini.

L’invito è quello di produrre un disegno di un personaggio marino, che contribuirà a integrare l’opera di Silvio Irilli per portare gioia ai coetanei in ospedale.

Durante il mese di novembre, infatti, è possibile consegnare l’elaborato, che sarà direttamente esposto in una farmacia, aderente al progetto #chidonaundisegnodonauntesoro #LRPxGasliniOnlus#LaRochePosayItalia.

Tra tutti i disegni ricevuti, La Roche – Posay sceglierà un personaggio creato dalla fantasia dei bambini, da rappresentare sulle pareti della stanza dell’ospedale Gaslini.

la-roche-posay-disegno-gaslini-ospedale-bambini

la-roche-posay-disegno-gaslini-ospedale-bambini

In regalo un kit di pennarelli

In contemporanea, La Roche – Posay celebra il potere del disegno, con un gift dedicato ai più piccini.

Fino a fine mese, con l’acquisto di un prodotto corpo LIPIKAR o CICAPLAST, verrà regalato un kit di colori personalizzato La Roche-Posay,  per continuare a disegnare e a mettere le ali alla fantasia!

* Erogazione liberale effettuata da L’Oréal Italia S.p.A. a favore di «Gaslini Onlus»
pari ad € 25.000,00
** Acquista n. 1 prodotto LIPIKAR a scelta tra Baume AP+M, Stick AP+, Urea 5+, ISO UREAD MD Latte, Fluido o Cicaplast di La Roche-Posay, riceverai direttamente in cassa n. 1 kit di pennarelli. Regolamento integrale richiedibile gratuitamente alla mail dedicata: ServizioConsumatoriLaRochePosay.corpit@loreal.com.
Operazione a premi “LIPIKAR NOVEMBRE 2021” valida dal 01.11.2021 al 30.11.2021

la-roche-posay-disegno-gaslini-ospedale-bambini

la-roche-posay-disegno-gaslini-ospedale-bambini

Post realizzato in collaborazione con La Roche-Posay