Le feste a tema più divertenti sono quelle cucite addosso.

by / Scrivi un commento
feste a tema

Se in casa vostra si respira aria di festa, o addirittura c’è atmosfera da matrimonio in ballo e non avete intenzione di farvi schiacciare dallo stress dei preparativi, fate conto di aver già pensato a tutto. E di averlo fatto con un tale livello di personalizzazione e unicità, da sembrare proprio il frutto del vostro stile inconfondibile.

E’ finita l’epoca degli errori da inesperienza, delle cerimonie tutte uguali, o peggio delle maratone stressanti per correre, preparare, organizzare, scegliere e arrivare senza più voce a pronunciare il fatidico “si”.

Oggi per le feste a tema basta affidarsi a un event planner professionista, bravo a interpretare al meglio lo stile che abbiamo in mente, per avere la certezza che ogni aspetto sia curato al top, avendo anche tenuto sotto controllo anche le spese.

La storia che vi raccontiamo, è quella di Come le Ciliegie e di tutte le feste che hanno organizzato, con finali sempre unici ed emozionanti, come le più belle fiabe di sempre.

feste a tema

feste a tema

feste a tema

feste a tema

Parliamo di matrimoni, eventi di compleanno per bambini e adulti, piccole cerimonie, baby shower, lauree e di tutte le occasioni che meritano una festa da incorniciare.

Ci sono location bellissime, allestimenti personalizzati, scenografie a tema, grafica di design, i migliori fornitori, una buona dose di creatività, tanti suggerimenti utili di styling e fantasia.

E soprattutto ci sono loro, Barbara e Carolina, le due fatine guida, con il pallino della perfezione, sempre alla ricerca di quegli elementi inconfondibili, che valorizzano al meglio ogni scelta del loro committente.

feste a tema

feste a tema

feste a tema

Proprio come le ciliegie, le due event planners sono inseparabili, con la complicità di chi sa come realizzare sogni in un “batter d’occhio”, come fossero magie. Certo, loro s’intendono alla grande, perché erano colleghe inseparabili in un’agenzia che organizzava eventi, anche prima di intraprendere questa avventura insieme nove anni fa.

Il loro primo segreto sembra essere la passione che mettono in ogni progetto, pianificando ogni cosa per un risultato che sia fuori dagli schemi.

Ci insegnano che per un evento che funzioni occorre avere un’immagine coordinata, che racconti davvero chi siano i protagonisti, la loro storia e il loro carattere, attraverso elementi grafici, colori e stili, che ne esaltino i tratti fondamentali.

Al bando dunque i formalismi o le regole assolute: ogni festa è una storia a sé che deve essere curata, ricercando insieme ai protagonisti le parole più adatte a raccontarla, soprattutto quando i festeggiati sono i bambini.

feste a tema

feste a tema

feste a tema

Insistono fino a perdere il fiato sull’importanza della creatività e della fantasia, fare festa è volare in alto.

E se la passione può spostare le montagne, nel loro caso può ricreare qualsiasi ambientazione o ricostruzione scenica, come trascinare una giostra all’interno di una location, come è successo per l’organizzazione di un matrimonio spettacolare, in stile circense.

feste a tema

feste a tema

feste a tema

Inutile dire che nella casa di Come le Ciliegie tutto quello che ha come marchio l’unicità della creatività deve essere handmade, senza ricorrere a gadget preconfezionati o prodotti industriali.

A proposito di bambini e genitori, tra i servizi abbiamo scoperto la dolcezza dei Family Session, sessioni fotografiche dedicate alla maternità o ai ritratti di famiglia, resi ancora più speciali grazie a loro, con allestimenti spettacolari e preziosi suggerimenti professionali.

feste a tema

feste a tema

feste a tema

Ogni evento per Come le ciliegie è da incorniciare, come fosse un ritratto d’autore, impeccabile dal punto di vista dello stile e così simile a noi da sembrare una fotografia rubata in un momento di gioia.

Non è un caso, infatti, che siano tra le vincitrici del concorso a premi ZIWA 2016 – Zankyou International Wedding Awards – che le incorona tra le migliori Wedding Planner d’Italia.

feste a tema

post in collaborazione con Come le Ciliegie