Lo Spaccio di Testaccio
Oggi voglio parlarvi dello Spaccio di Testaccio, un luogo dove poter trovare tanti oggetti particolari per la casa e per la tavola, che potranno piacere e tornare utili a noi mamme ma anche ai nostri piccoli, soprattutto a tavola. Una chicca per le appassionate come me di design nordeuropeo.
L’ultima volta che ci sono stata, tanto per darvi un idea, ero alla ricerca di un portauovo per il nano. Cercavo qualcosa di semplice e minimal, non il solito oggetto di plastica e sono andata dritta da Emanuela.
Lo Spaccio di Testaccio nasce infatti da un’idea di una mia cara amica di vecchia data (diciamo quasi una sorella 🙂 ), Emanuela Comignani, che per anni è stata responsabile del negozio del Gambero Rosso alla Città del Gusto di Roma e ha poi deciso di lanciarsi nell’avventura imprenditoriale, aprendo lo Spaccio di Testaccio.
Emanuela è sempre stata un’appassionata di cucina, un’amante del design e una grandissima comunicatrice. Non ha fatto altro che riunire le sue doti in questa idea geniale: un banco all’interno del Nuovo Mercato di Testaccio, dove il design è alla portata di tutti, senza dover viaggiare chissà dove (ha oggetti provenienti non solo dal Nord Europa ma da tutto il mondo!) ma semplicemente andandosi a fare una passeggiata in una delle zone (dal mio punto di vista) più belle e caratteristiche di Roma.
Nel banco di Emanuela si possono trovare oggetti per la cucina e la vita di tutti i giorni dal design semplice e senza tempo. La sua ricerca si basa su una combinazione tra attenzione per i materiali, semplicità della forma e funzionalità, riunendo oggetti dal design semplice in cui qualità e utilità siano al primo posto.
Emanuela ha scelto di intraprendere questa avventura proprio al mercato, perché le è sembrato naturale accostare le materie prime del cibo (frutta, verdura, pesce, carne…) agli strumenti per cucinare.
Lo Spaccio di Testaccio
è il banco numero 39 del Nuovo mercato Testaccio a Roma.Lun-Sab 8.30 – 14.00 http://lospaccioditestaccio.com/
emanuela@lospaccioditestaccio.com