Estate freschi e in salute con i migliori estrattori di frutta!

Sono arrivati i primi caldi e i bimbi hanno subito perso l’appetito? Niente paura: vengono in nostro soccorso gli estratti di frutta.
Colorati, profumati e soprattutto sani, sono la scelta ideale per le merende estive dei bambini. Ma anche per una sana colazione in famiglia.
Perché fanno così bene?
Perché fanno così bene?
Gli estratti di frutta a crudo, sono facilmente assimilabili dal nostro organismo. Per questo entrano subito in azione, garantendo al nostro corpo un rifornimento di enzimi, vitamine ed energia immediato.
Questi succhi di frutta vanno bevuti subito, per non perdere le loro proprietà alimentari. E, soprattutto, devono contenere anche importanti parti dei vegetali attaccate alla fibra e alla polpa.
Per preparare questi efficacissimi “cocktail ” il sistema migliore è utilizzare gli estrattori di succo.
Ma come scegliere tra il mare magnum di marche proposte?
Ma come scegliere tra il mare magnum di marche proposte?
Per facilitarvi nella scelta, ecco la nostra lista personale, con i migliori estrattori di frutta in circolazione.
Gli estrattori di frutta della linea proposta da Hurom, sono il top della gamma, caratterizzati oltre che da un bel design, anche da un particolare estrattore a coclea. Questo meccanismo, collegato a un motore a lenta rotazione, garantisce che il frutto non si scaldi. E che si mantengano inalterati gli elementi vitali della nutrizione, il colore e il sapore del frutto.
I migliori estrattori di frutta Aicok sono facili da montare e veloci da pulire, grazie a uno speciale spazzolino in dotazione. Hanno due contenitori separati per la polpa e per il succo e sono anche a lenta velocità.
Il modello Severin, compatto nelle dimensioni, è invece caratterizzato da un pressatore in acciaio senza lame, da un motore silenzioso e da un canale di spillatura con tappo antigoccia. E ha anche in dotazione un accessorio per preparare sorbetti dagli estratti congelati. Motore silenzioso, ingombro minimo.
L’estrattore di frutta Philips è utilizzabile con tutti i tipi di frutta, anche quella congelata per preparare sorbetti. Dotato di tecnologia MicroMasticating, taglia ed estrae i succhi in tre fasi distinte, per rilasciare il succo al massimo delle sue potenzialità nutritive. Grazie a un sistema di pre lavaggio e di setaccio interno, la pulizia dell’estrattore è super veloce.
Gli estrattori di frutta Macom Just Kitchen, sono caratterizzati da una bocca molto larga che permette di inserire frutta e verdura per intero. Il corpo della macchia è in elegante acciaio spazzolato e le dimensioni di ingombro sono ridotte.
L’estrattore Kenwood JMP800SI Slow Juicer grazie al motore a coclea molto silenzioso, separa delicatamente la polpa dal succo e garantisce un’altissima percentuale di estrazione di succo. La polpa estratta può essere impiegata per altri usi, come indicato da ricettario allegato.
Gli estrattori della marca oneConcept Jimmie Andrews SlowJuicer hanno un design semplice e compatto, e dispongono di 400 w di potenza (60-80 giri al minuto). Per garantire la massima sicurezza, questo modello si avvia solo se correttamente montato. E lavora la frutta con velocità oraria e antioraria.
La centrifuga per frutti freschi Philips HR1855/70 è caratterizzata da un meccanismo di pre pulitura e pulitura super veloce e permette di non pre tagliare la frutta grazie alla grandezza XL (75 mm) del tubo di inserimento. Una centrifuga super efficiente che estrae fino a 2,5L di succo alla volta.
L’estrattore di succo a freddo TopWave Big è un modello innovativo, di ultima generazione che effettua soltanto 40 giri al minuto, garantendo il massimo beneficio dall’estrazione. E’ realizzato in materiali resistenti e sicuri, BPA Free. E’ dotato anche di tre filtri: 1 a fori piccoli, uno con fori grandi e uno cieco per realizzare sorbetti.
Il modello Panasonic MJ-L500 Slow Juicer è un estrattore molto compatto ad azione “slow”. La pressatura a vite consente di proteggere i principi nutritivi della frutta dal calore e dall’ossidazione, mantenendo il succo più omogeneo a lungo. Un modello dotato anche di accessorio per realizzare freschi e deliziosi sorbetti.
L’estrattore di succo H.Koenig GSX12 è uno fra i modelli più basic. Ha la capacità di un litro e potenza di 400W, il corpo della macchina in acciaio inox, due tazze per la raccolta di succo e polpa. Per rendere la pulizia più semplice è dotato di una spazzola.
Imetec Succovivo è un estrattore a freddo con un meccanismo a coclea con doppia spirale. In base al tipo di alimento permette di scegliere tra tre diverse velocità regolabili con un display elettronico. L’estrazione dei succhi avviene a rotazione lenta, a 48 giri al minuto. Grazie a un filtro a maglia sottile si estrae sempre un succo vellutato e gustoso.
Infine, vi segnaliamo tra i migliori estrattori di frutta Ariete 177. Anche questo modello dal design particolare è a estrazione lenta. Dotato di meccanismo senza lama e cestello in acciaio inox, ha la funzione reverse (per invertire il senso della rotazione) e garantisce una perfetta separazione di polpa e succo, grazie alla spremitura con estrazione a freddo.