Onward-Oltre la Magia all’UCI Cinemas in tutta sicurezza
Onward – Oltre la Magia, il nuovo film d’animazione di Disney e Pixar, è arrivato nelle sale italiane il 19 agosto.
Finalmente al cinema, per riportare la sua magia a grandi e piccini.
E’ la prima uscita cinematografica importante dopo l’emergenza sanitaria, che arriva nelle sale UCI Cinemas.
In tutte le sale UCI Cinemas sono state adottate e vengono rispettate tutte le norme di sicurezza.
Ecco come.
1. Le sale sono sanificate al termine di ogni proiezione e ci sono più controlli alle toilettes.
2. La mascherina è obbligatoria in tutti gli ambienti in comune (foyer, bagni, corridoio) ma in sala, quando gli ospiti sono seduti al proprio posto, si può togliere.
3. I bambini dai 6 anni in su devono rispettare le stesse norme degli adulti con l’uso della mascherina negli ambienti in comune (foyer/bagni).
4. In sala i posti sono distanziati. Se si acquista insieme il biglietto ci si può sedere vicino.
5. La somministrazione di cibo e bevande è sicura.
Passiamo ora al film.
Onward – Oltre la Magia è la tenerissima storia di due fratelli elfi adolescenti che, in un immaginario mondo fantastico, si imbarcano in una straordinaria avventura, per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ di magia.
Tutti noi abbiamo perso qualcuno e se potessimo trascorre anche solo un giorno in più con loro sarebbe una fantastica opportunità. Un sogno. Un meraviglioso e magico incantesimo.
Quando i due fratelli, Ian e Barley Lightfoot, hanno l’opportunità di trascorrere un giorno in più con il loro defunto padre, incominciano l’avventura a bordo dell’epico furgone di Barley, Ginevra.
Un’impresa ricca di magia, mappe misteriose, ostacoli insormontabili e scoperte incredibili.
Ma quando Laurel, la mamma dei ragazzi, si accorge che i suoi figli sono scomparsi, si allea con la Manticora, una ex guerriera in parte leone, in parte pipistrello e in parte scorpione, e inizia la ricerca.
Nonostante le pericolose maledizioni, questo singolo magico giorno potrebbe significare molto più di quanto avessero mai immaginato.
Nella versione italiana del film, le voci vedono Sabrina Ferilli nei panni di Laurel, una mamma determinata e devota che lavora duramente e si impegna con tutto il cuore in tutto ciò che fa, soprattutto per cercare i suoi figli smarriti.
Fabio Volo presta la sua voce a Wilden, il papà intelligente e sicuro di sé, che ha trovato un modo creativo e al tempo stesso fantastico per rivedere i suoi figli molti anni dopo la sua morte.
Tra le altre voci anche Favij, Raul Cremona e David Parenzo che interpretano rispettivamente uno spiritello, un apprendista stregone e un cameriere.
Onward è proprio la giusta occasione per tornare a sognare al cinema con i nostri bambini. E UCI Cinemas ci garantisce l’assoluto rispetto delle regole di sicurezza.
Vi aspettiamo davanti al grande schermo!
—
Post realizzato in collaborazione con UCI Cinemas