15 prodotti TOP per preparare la pelle al sole

by / Scrivi un commento
preparare la pelle al sole

Con la primavera, siamo tutte a rincorrere i primi tepori primaverili. E con questi arrivano anche i dubbi su come preparare la pelle al sole.

Prendiamo il sole ovunque, anche senza rendercene conto: camminando per strada, al parco con i bambini e durante gli spostamenti in bici o in motorino.

Ricordiamoci però, che il sole primaverile, anche se tiepido, può causare danni seri, soprattutto in città, dove c’è più inquinamento. Anzi, può essere doppiamente insidioso, perché la pelle, reduce dall’inverno, pallida e indifesa, è particolarmente vulnerabile.

Niente paura se ci prepariamo al meglio, con i prodotti giusti, da usare sin da ora, quando usciamo di casa.

Ci siamo messe d’impegno per suggerirvi una Spring Beauty Routine con i fiocchi, in tre mosse fondamentali: detersione, idratazione e protezione.

Ecco prodotti veramente TOP per arrivare all’estate con una pelle rinata:

Cominciamo con la detersione, il primo passo quando si parla di skincare.

preparare la pelle al sole
1. Clinique – struccante oleoso
  1. Take The Day Off di Clinique è uno struccante oleoso che si presenta in versione solida, ma che si scioglie poi con il calore delle manied è adatto a tutti i tipi di pelle.
  2. StriVectin-SD – Scrub esfoliante levigante. Uno scrub esfoliante delicatisimo che, grazie alle microsfere di jojoba, incapsulate grazie alla molecola brevettata NIA-114™elimina le impurità e le cellule morte.  Dona luminosità e leviga le zone più critiche,  preparando la pelle a ricevere i trattamenti successivi.
  3. Maschera idratante Herborist. Contiene una formula idratante tradizionale cinese a base di estratti di piante come l’Orchidea Dendrobium nobile, l’Asparago cinese, la Rehmannia glutinosa e l’Igname cinese. Applicata sulla pelle si forma una pellicola idratante che protegge il viso dall’inaridimento dagli agenti esterni.
  4. Dior HYDRA LIFE Lozione Mousse Fresca e Detergente. Un solo prodotto, insostituibile per dare da “bere” alla pelle del viso. Con una sola pressione del flacone, questa lozione fresca si trasforma in una leggera mousse schiumosa.
  5. Mousse Purifiante di Eisenberg.  E’ una soluzione delicata,  che  si trasforma in una spuma morbida a contatto con l’acqua, eliminando il trucco e le impurità. La sua azione astringente e anti-batterica aiuta a regolare la produzione  sebacea e restringe i pori. La Vitamina C e l’estratto floreale di Bellis Perennis uniformano i disordini pigmentari.

Continuiamo con l’idratazione, che da ora in poi deve essere più leggera e con fattore di protezione attivo sia per gli Uvb che per gli Uva

preparare la pelle al sole
1. Lancome – Visionnaire SPF 20
  1. Visionnaire Créme SPF 20, formulata con una protezione UVA/UVB ad ampio spettro, che aiuta a proteggere la pelle dai segni dell’invecchiamento dovuti all’esposizione al sole.
  2. Eisenberg, Crema da giorno SPF 50.  Idratante e con una protezione intensa SPF50+ PA +++, associa filtri efficaci con Vitamina E per un’azione protettrice ed antiossidante. L’estratto floreale di Bellis Perennis e la Vitamina C aiutano a prevenire le macchie brune.
  3. La Prairie Cellular Swiss Protection Veil SPF 50 È un alleato di lusso per il nostro anti-invecchiamento che protegge in modo efficace e illumina contemporaneamente. Scivola sulla pelle con la leggerezza di un soffio. Impareggiabile.
  4. Clarins Crème Haute Exigence Jour SPF20. Una formula tonificante, grazie all’azione rivitalizzante dell’estratto di pueraria lobata che aiuta a migliorare l’elasticità.  Contrasta visibilmente colorito spento, macchie brune, segni d’espressione e rughe,  con i suoi filtri UVA-UVB.
  5. Forever Youth Liberator è il primo trattamento anti-età di Yves Saint Laurent,  che racchiude il complesso Glycanactif™, una combinazione inedita di 3 glicani essenziali, per “sbloccare” il potenziale di giovinezza delle cellule. In più è anche la prima formula oleosomica di YSL che garantisce una protezione UVA/UVB ottimale.

Infine il solare è immancabile per proteggere, meglio se è anche antiage e con azione antiossidante.

preparare la pelle al sole
1. Clarins – Solare Viso Antirughe 50+
  1. Clarins Trattamento solare Viso Antirughe UVA/UVB 50+. Un vero e proprio trattamento solare che preserva dall’invecchiamento precoce. Idrata la pelle e la rende luminosa,  mentre ci godiamo il sole.
  2. Collistar Crema Viso Abbronzante Protezione Globale Anti-Età. La sua  formula high-tech  difende il DNA cellulare grazie all’estratto di anguria.   Pur avendo un SPF molto elevato, assicura una splendida abbronzatura.
  3. Eisenberg Sublime Tan Soin Solaire Anti-Age Visage SPF 30. Un alleato prezioso, consigliato soprattutto per combattere i segni del tempo di chi ha la pelle particolarmente sensibile, per la sua formula arricchita da Bisabololo , che aiuta a lenire e riduce il rischio di eritema solare.
  4. Bronz Repair di Esthederm, una crema delicata e avvogente che attiva l’abbronzatura, previene il fotoinvecchiamento, corregge le rughe e rassoda la pelle.
  5. Latte Corpo Adaptasun di Esthederm, ottimizza la protezione cellulare e previene il fotoinvecchiamento grazie alla tecnologia brevettata “global cellular protection”. Attiva, sublima e intensifica il colorito della pelle chiara e delicata che si abbronza difficilmente. La pelle sensibile ritrova, con moderazione, il piacere del sole, minimizzando i rischi di reazione cutanea. (http://amzn.to/2oUDWMf)

P.S. La nostra wishlist completa di prodotti Beauty la trovate QUI.