Le mosse naturali per proteggere la pelle dei bambini d’estate
Per comprendere il valore di un prodotto bisogna provarlo sulla pelle dei bambini d’estate. Soprattutto quando caldo, umido, insetti, sole, sabbia, incombono come minacce, sul più bello delle nostre vacanze.
Che la destinazione sia mare o montagna, non chiudete le valigie, senza aver messo dentro i prodotti della linea Fiocchi di Riso. Un marchio tutto italiano, ottimo per proteggere la pelle dei bambini d’estate e ideale anche per noi mamme.
Dal talco non talco, ottimo come protezione naturale dalle zanzare, ai solari, troviamo gli alleati più preziosi per salvarci da stress e rischi, tutto sommato prevedibili.
Addio alla pelle umida e alle zanzare con Talco non Talco
Infezioni da funghi, causati da sudorazione e clima umido, si possono evitare con questa emulsione a base di olio e amido di riso, calendula e olio di oliva.
Spalmata come una crema sulla pelle dei bambini, inoltre, regola gli odori, disorientando gli insetti, che non riescono più a localizzarci. Tutto questo in modo sicuro e naturale, senza paraffina, né talco, né parabeni. La sensazione che lascia sulla pelle è di piacevole freschezza, accompagnata da un delicato profumo.
Sole Switch Bambino e Mamma &family per difenderci dai danni del sole
Oltre a non esporre i bambini al sole nelle ore centrali della giornata, dobbiamo sempre utilizzare una buona protezione. I solari naturali Sole Switch, a base di estratto di miglio, riconoscono le esigenze della pelle e cambiano consistenza come un camaleonte. Il merito è della particolare formulazione switch, che la rende fresca e facilmente spalmabile e, contemporaneamente resistente all’acqua, senza l’utilizzo di Siliconi ed altre sostanze occlusive.
A rapido assorbimento è ottima per prendersi cura della pelle dei bambini e di tutta la famiglia, nelle tre diverse protezioni 15, 30 e 50.
Sole Switch doposole dimenticatevi la pelle secca per 24 ore
Con aloe, miglio e camomilla biologica il doposole Sole Switch di Fiocchi di Riso è a rapido assorbimento, per un pieno di benessere e freschezza tutto il giorno. Idratando la pelle, è anche un ottimo trucchetto per conservare una bella abbronzatura più a lungo.
Intimo me è l’unico specifico per la loro igiene intima
Intimo me nasce per loro, per il Ph acido dei bambini da 0 a 12 anni, diverso da quello degli adulti. Contiene acido lattico da melassa e olio di babassu certificato biologico. Fondamentale nella “fase pannolino”, fino alla pubertà. Previene gli arrossamenti, poiché deterge con agenti schiumogeni naturali delicati, rispettando così le mucose delle parti intime.
Per tutto il resto Sapone off Sapone
Per la doccia e le mani, invece, scegliete questo detergente delicato, con olio e proteine idrolizzate di riso. La particolarità è che lascia la cute setosa e delicatamente profumata, grazie agli estratti vegetali certificati biologici e ai tensioattivi delicati e attentamente selezionati, che rispettano il film idrolipidico della pelle dei bambini.
Sa di me e il bagnetto è super
Un bagnetto che esalta il profumo naturale più buono del mondo, quello dei neonati. Nato per le pelli particolarmente sensibili, contiene olio di babassu e olio di riso, arricchito con proteine del riso ed estratti vegetali di cotone, riso, oliva e sesamo. Va bene anche per il viso, perché rispetta le fisiologiche attitudini della cute nelle zone più delicate.
La Pasta Emu è il prodotto di punta di Fiocchi di Riso.
Idratante preventiva e lenitiva degli arrossamenti cutanei è il prodotto magico delle mamme per il cambio del pannolino, soprattutto in estate. Contiene omega 3,6,9, olio di Emu e Aloe Vera e agisce naturalmente sulla pelle, anche in piccole quantità, restituendole nutrizione e idratazione. Può essere utilizzata anche con i pannolini lavabili, perché si assorbe completamente e non lascia residui.
Emulatte, il balsamo per idratare la pelle
E’ il latte eudermico che nutre, deterge e idrata, senza necessità di risciacquo. Da tenere sotto mano in tutte le mille occasioni in cui si rischia di non avere dell’acqua a disposizione. Con olio di argan puro, certificato biologico, fitogemmoderivati ad azione lenitiva, olio di oliva biologico e olio di riso, la sua formulazione è arricchita dalle proteine idrolizzate di riso ad attività emolliente e rinfrescante.
Pocket Sitarclean merita a tutto tondo il posto in valigia
Per chiudere il cerchio, è bene non farsi mancare un detergente sicuro e ipoallergenico, anche per abiti e stoviglie.
Benedetto sia, tra l’altro, chi ha inventato le versioni pocket, ideali per il viaggio.
Ora siamo freschi, abbronzati, morbidi, puliti, profumati e soprattutto sicuri. E le mamme finalmente rilassate.
—
Post in collaborazione con Fiocchi di Riso